GALAXY DUST - MIKELESS

GALAXY DUST - MIKELESS

Galaxy Dust è un viaggio tra le comete, i pianeti, le stelle e tutto quello che riempie questo nostro universo.  Una passione per l'elettronica unita ad un amore ventennale per la chitarra.

Con loop intergalattici e suoni lanciati nello spazio, il viaggio musicale diventa anche video...per alcuni brani infatti, si potranno gustare dei videoclip legati a vari film di fantascienza, altra passione dell'artista.

Mikeless vi accompagnerà nel suo personalissimo viaggio tra le polveri di Galassie.

 

 

le opere in scaletta nell'album

 

 

Milky way -  Quando alzi la testa al cielo di notte, lei è sempre lì ... per farti perdere la testa, per farti capire che sei piccolo , ma anche protetto e avvolto nel suo lungo manto di stelle , che sembra uno stormo di rondini galattiche. La via Lattea.


The sun  -  Il sole: la stella più importante per gli esseri umani e per i loro sogni...È praticamente una divinità per molti, ed in effetti è tutta la nostra luce!


Moon rise  -   La donna che tutti conquista...le maree e gli amori sono sotto il suo controllo, dipendenti dai suoi umori, dai suoi vizi e desideri. Alba lunare, il nostro faro nella notte, per ritrovare il cuore nell'oscurità.


Help air ship -  È quella incredibile salvezza, quando ormai avevi abbandonato ogni speranza, quando ormai eri dato per morto...arriva la navicella di soccorso spaziale, a ridare ossigeno alla tua vita.

 

Plutone -  Una roccia silenziosa, piccola...pensava di essere un pianeta, ma era solo un sasso. Pensava di essere un satellite, ma era solo un sasso.


Star's spider webb  - Ragnatela stellare , la rete neurale che collega ogni singola stella tramite il manto fatto di materia oscura, ogni singola galassia ad ogni singola particella di materia che compone ogni millimetro di questo universo, compresi me e te. 


Super nova - Quando alla fine di una vita, tutta la luce e l'anima di una stella, brucia fino ad accecare tutti i cuori per un attimo...fino ad implodere su se stessa e lasciare solo il ricordo di se, racchiuso nella luce che viaggia verso i confini dell'universo.


Space Nautilus - Per arrivare ad esplorare l'universo, fino ai limiti della luce e della materia, serve un nave che sia in grado di superare i limiti della realtà.


Black hole -  Dove tutto sparisce, tutto viene inghiottito, anche il tempo...Dove forse si può uscire da questa dimensione, ed arrivare ai nostri universi paralleli.


Andromeda-  La galassia più famosa di tutte...La principessa che "signoreggia sugli uomini"...A, come Andromeda.

 

 

 

Mikeless, nome d’arte di Michael Fortunati (1983) si definisce un “cantalooper”, ma nasce come chitarrista e passa ad essere un cantautore e artista di strada. Dopo tante esperienze in band, nel 2010 sente il bisogno di esprimersi come solista così, usando una loop station, che gli permette di eseguire i suoi brani originali mischiando chitarre acustiche, suoni elettronici, beatbox e cori, comincia a proporre il suo repertorio originale. Partecipa a tutti i festival di artisti di strada ed è presente ad ogni edizione di Bascherdeis di Vernasca dal 2009, suona in anche in locali, ma soprattutto “In strada”. La svolta cantautorale è nel 2011 con l'uscita del primo disco: "Mikeless" pubblicato da Level49 che lo presenta nel 2012 al festival internazionale LUGANOMUSICNET (Svizzera). La collaborazione con Level49 procede ed esce nel 2015 "Il Maniaco"  sotto la guida e produzione di Melody Castellari. Interpreta Darth Fener nel film THE YOUNG JEDI (2018) del giovane regista Giole Callegari.

 

A giugno 2018 vince il primo premio al “Culturalmente Indiependente”, a Bergamo. Tante e diverse le sue collaborazioni artistiche, come quella con Yogagea Piacenza , Ta-Dam Circo , con la scrittrice Barbara Garlaschelli , lo scrittore Gianluca Lanceri.

 

Ha pubblicato per l’etichetta discografica Level49; MIKELESS (2012), IL MANIACO (2015), LABIRINTO (2020), ed è presente nelle raccolte MEN AT WORK collection.

 

REWIND Erminio Cella

REWIND Erminio Cella

Rewind nasce dall’idea di “riavvolgere il nastro” e proporre composizioni di molti anni fa (i brani presenti nel disco sono stati composti tra il 1989 e il 2011) in una veste nuova. Sono brani a cui mi sento particolarmente legato e che si sono evoluti, col passare del tempo, attraverso nuovi arrangiamenti ritmici e armonici. Di tutti i brani presenti solo Indecisione  è stato composto per il piano solo, mentre tutti gli altri prevedevano formazioni che andavano dal trio al quintetto, quindi l’idea di proporli in questa forma ha rappresentato una sfida stimolante e divertente.

 

Erminio descrive così Rewind. “Registrare questo disco è stato come essere davanti a uno specchio con in mano una foto di tanti anni fa. Ma, a differenza della foto che rimane sempre uguale a se stessa, questi brani sono cresciuti con me e hanno preso la forma che si ascolta in questa registrazione”.

 

 

Spike è un brano che ho composto dopo avere visto il film Mo’ Better Blues di Spike Lee, ed è un omaggio al regista.

Indecisione è stato composto per uno spettacolo teatrale tratto da Pigmalione di Jean Jaques Rousseau.

On the Road è nato da un’idea che ho avuto mentre ero in viaggio, come dice il titolo.

Song for my Wife è uno dei tre brani originali presenti nel cd Spike. Anche in questo caso il titolo dice a chi è dedicato.

Funk you è nato come brano per quintetto ed è uno dei miei brani che trovo più divertenti da suonare.

Soul Voices è un brano scritto nel 1999, già registrato in quintetto e in quartetto, e qui proposto in una nuova versione per piano solo.

Attimi è il brano più “anziano” del disco, essendo stato scritto nel 1989. Per l’occasione è stato riarrangiato in 3/4.

Shuffle è una composizione del 2011 ed è l’unico brano che ha anche un testo, scritto dal mio amico e collega David Stockdale.

Into Your Eyes è stato scritto nel 2003 e in origine aveva un arrangiamento pop.

Good Mood è un pezzo del 2011, e anche questo è nato come brano funky per quartetto.

 

 

 

Erminio Cella nasce a Cavacurta nel 1965. Dal 1975  frequenta il corso di organo del il M° Maurizio Ricci presso l’accademia Franchino Gaffurio di Lodi. Prosegue gli studi passando al jazz sotto la guida di Mark Harris. La sua attività artistica pluridecennale lo ha visto collaborare con artisti come Lee Konitz, Michel Godard e Lisa Hunt. Parallelamente all’attività concertistica lavora come arrangiatore e compositore in produzioni teatrali per vari teatri, tra i quali il Teatro Sala Fontana di Milano e il Teatro Pandemonium di Bergamo. Dal 1989 lavora come insegnante di pianoforte, tastiere, armonia, improvvisazione e arrangiamento presso molte scuole tra le quali la Milestone School of Music di Piacenza. Nel 1997 pubblica Spike, un cd del suo trio, per l’etichetta Philology. Partecipa come pianista e tastierista ala registrazionedei cd Lush Life del pianista Piero Bassini, A Look at Mompou del trombettista Sergio Orlandi, Just for my Friends del fisarmonicista Walter Losi, Ritratto di Oca del Trio Mosaico e Dreams ‘n’ Drums del batterista Giorgio di Tullio. Attualmente lavora come pianista nello spettacolo A qualcuno piace caldo – Conferenza spettacolo sul clima che cambia, già rappresentato in oltre quaranta repliche in tutta Italia, che vede come autore e protagonista Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici presso il Politecnico di Milano.

 

Canale artista You tube: https://www.youtube.com/channel/UCfrVBNpOVzPNvWL2KhBrd8Q

DALLA STALLA ALLE STELLE - Simone Tansini feat. Massimo Lamberti

DALLA STALLA ALLE STELLE - Simone Tansini feat. Massimo Lamberti

L’E.P. è stato realizzato dal produttore, chitarrista e compositore Massimo Lamberti e dal cantante Simone Tansini, per la pubblicazione dell’omonimo volume e video documentario Dalla Stalla alle Stelle –L'ascesa della materia

 

Crediti delle opere ALURA ALURA ALURA; musica e testo: Giorgio Tosi, baritono: Simone Tansini, fisarmonica: Gian Francesco Amoroso, chitarre: Massimo Lamberti.  CACCA DI MUCCA; musica: Massimo Lamberti, testo: Maria Chiara Ferri, baritono: Simone Tansini, chitarre: Massimo Lamberti. QUANDO SERVE; strumentale di Massimo Lamberti e Maria Chiara Ferri. CACCA DI MUCCA remix di Massimo Lamberti.

Edizioni musicali: Libreria dello Studente, Etichetta discografica: Level49 (code L49CDDS22).

Coordinamento e produttore esecutivo: Maria Chiara Ferri

 

Il Video https://youtu.be/2eyfgsx-kj8  Dalla Stalla alle Stelle – L'ascesa della materia - con Simone Tansini e Lorenzo Bozzi  partecipa al concorso Lazio Green Film Festival 2022 ed è stato realizzato da Roberto Dassoni.

 

I video di ALURA ALURA ALURA e CACCA DI MUCCA sono stati realizzati al Teatro Don Bosco di Gragnano Trebbiense dal video maker Amerigo Valenti -Moving the Music.

 

Simone Tansini - https://open.spotify.com/artist/7tNd057hOAi0vw616NStHv?si=F5shkTBrTliD7uEvxiBvNQ  Baritono. Inizia gli studi musicali nel 1988, diplomandosi in flauto traverso e intraprendendo, dal 2002, il perfezionamento in canto lirico con i docenti Giorgio Lormi, Carlo Gaifa, Alessandro Corbelli, Raina Kabaivanska, Masako Tanaka Protti.

Tra i principali ruoli debuttati: Haly ne "L’Italiana in Algeri" di Rossini in scena ai teatri Municipale di Piacenza e Pavarotti di Modena; Uberto ne "La serva Padrona" di Pergolesi e di Paisiello, con le prestigiose regie di Enzo Dara, al teatro Bibiena di Mantova; Silvio in "Pagliacci" di Leoncavallo e Ford nel "Falstaff" di Verdi al teatro Cenacolo di Lecco; i "Carmina Burana" di Carl Orff, nella stagione estiva 2010 di Palazzo Farnese a Piacenza; Enrico ne "Il campanello dello speziale" e Malatesta nel "Don Pasquale", entrambe di Donizetti, per la stagione "Bergamo Estate".Nel 2015, al Teatro Bellini di Catania, interpreta Marullo nel "Rigoletto" di Verdi; ruolo poi ripreso al fianco di Leo Nucci nello spettacolo "Avrò dunque sognato" in scena al teatro Municipale di Piacenza e Pavarotti di Modena. Sempre nel 2015 debutta il ruolo di Germont ne "La traviata" di Verdi all’interno della prima Rassegna Operistica Cremasca.A marzo 2018 partecipa all'allestimento de "La gioconda" di Ponchielli nei teatri Municipale di Piacenza, Pavarotti di Modena, Valli di Reggio Emilia. Nel giugno dello stesso anno, durante la stagione estiva di Palazzo Farnese di Piacenza, veste i panni di Ping nella "Turandot" di Puccini.

Parallelamente all'attivata artistica lavora come formatore musicale. Nel 2017 è ospite di Lucca Classica per presentare "Non parlategli di lirica", innovativo percorso di approccio all'opera e nel 2018 è invitato dall'Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa al festival "Didacta", dove presenta "Istintiva-Mente" un metodo di approccio formativo al teatro e alla musica; sviluppando successivamente percorsi che utilizzerà nelle scuole di ogni ordine e grado.

Con la casa editrice 40GB pubblica "Sipario!" gioco da tavolo sul teatro d'opera, le novelle grafiche "L'ombra del Duca" e "In un battito d'ali" ispirate a Rigoletto e Madama Butterfly, e il libro illustrato "Il patto delle statue" dedicato a Don Giovanni.

Massimo Lamberti https://open.spotify.com/artist/7s7BCmBShxqFQG6f0iqL54  conosciuto con lo pseudonimo Mamo, è un chitarrista, compositore, autore, cantante e arrangiatore (iscritto a Siae dal 1986 ha al suo attivo circa 2500 opere)Fin da piccolissimo coltiva una grande passione per la musica, tanto che a soli 13 anni comincia la sua esperienza da professionista in alcune orchestre da ballo.Nel 1983 decide di frequentare il C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano, conseguendo con successo il Diploma di chitarra elettrica . Nel 2013 frequenta il corso di chitarra jazz con il maestro Roberto Cecchetto presso il Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. Lavora in diverse formazioni musicali Live dal 1980 al 2006, partecipando tra l’altro al Festivalbar nel 1990 e a numerosi programmi televisivi. Collabora con artisti del panorama musicale italiano: Ivana Spagna, Lena Biolcati, Alessandro Bertozzi, Massimo Greco, Marco Gasparini. Co Fondarore del gruppo Muzikobando con il quale produce due album; Babil e Magma per l’etichetta discografica indipendente Level49. Affianca Marina Fiordaliso dal 2019 ai suoi concerti e in alcune dirette RAI (TELETHON 15/12/2019 Rai 1- SETTIMANA VENTVRA 19/01/2020 Rai 2). Attualmente lavora ai progetti di Marco Rancati, con il quale vince nel 2010 il festival internazionale della Canzone “Un bosco per Kyoto” al Teatro Ariston di Sanremo, con il brano “I Motivi Della Terra”.

UNDEATHINED - FUOCHI FATUI

UNDEATHINED - FUOCHI FATUI

http://open.spotify.com/album/7DdCKk83wd5RkMWi0LRZ4X

I Fuochi Fatui pubblicano con Level49 l’album Undeathined e descrivono così il loro progetto;

“Undeathined†è un concept album e narra la storia di un uomo in stato di coma. Ogni canzone, senza un ordine temporale definito, descrive ora le riviviscenze ora le sensazioni quindi le percezioni legate alla condizione in cui la mente del protagonista riversa, sino al fatidico momento in cui si risveglierà oppure morirà.

I Fuochi Fatui nascono nel 2015 come progetto/studio da un’idea del batterista Alberto Marvisi.

Oltre alla batteria il nucleo originario comprende il cantante Vincenzo Guerra la Spina e il polistrumentista Marco Vincini. Dalla collaborazione di questi tre elementi si palesano le prime bozze di una neonata proposta musicale. Nel 2018 Vincini lascia il gruppo dando inizio ad un periodo di stasi creativa. Questa fase viene superata nel 2019 grazie all’incontro col polistrumentista Andrea Crosali che porta nuove idee e nuovo sound. Il lavoro svolto dal terzetto, in poco tempo, conduce alla realizzazione dell’opera prima, Undeathined. Questo progetto viene poi presentato all’Elfo Studio che, attraverso le competenze dei loro tecnici, lo trasforma in un vero e proprio album. Undeathined si pone un piccolo grande obiettivo: abbracciare al suo interno diversi generi musicali che si intrecciano tra loro mantenendo un filo conduttore ben definito.

La produzione musicale è a cura di Fuochi Fatui, voce: Vincenzo Guerra La Spina, batteria: Alberto Marvisi, tastiere, chitarre e basso elettrico: Andrea Crosali.

I titoli in scaletta e descrizione:

1.World in a Sight : Ispirato a musica etnica e a sperimentazioni vocali il brano vuole essere una piccola finestra sul mondo. Una ricerca delle radici che porta a riscoprire un primitivo legame con la natura ed il suo potere primordiale.

2.Grey : La canzone racconta la storia di un uomo che cade in coma. In questo limbo tra la vita e la morte si trova in una sorta di sogno: figure eteree avvolte da una fitta nebbia gli si presentano di fronte. Il sogno prosegue con la ricerca spasmodica, ma vana, di punti di riferimento che lo hanno accompagnato nella sua esistenza.

3.Sigur : Il brano è direttamente legato a Grey e al suo protagonista. L’uomo non si è ancora risvegliato dal coma ed ha una riviviscenza di un momento felice della sua infanzia.

4.Fire burs the Fire : Un’atmosfera psichedelica avvolge un gruppo di ragazzi, immersi in un paesaggio bucolico e notturno. Seduti in cerchio attorno al fuoco e trascinati dallo Spirito della Natura che li circonda finiscono per assistere ad un evento miracolistico: una luce squarcia il cielo notturno ed indica loro la strada da percorrere.

5.Il Fante e la Sposa : Cercando di seguire le orme della tradizione musicale italiana, i Fuochi Fatui si sono posti l’obiettivo di raccontare, con gli occhi di un cantastorie medioevale, la vicenda di una coppia di corte: l’amore dei due sposi verrà spezzato dalla morte e dalla guerra, ma l’atto eroico del fante sarà celebrato attraverso la canzone, che rimane veicolo di valori positivi.

6.Untitled : In continuità con Grey e Sigur il protagonista rimane in una condizione non ben definita di incoscienza. L’uomo a questo punto ha perso ogni contatto con la sua vita precedente e, ad ogni modo, non è più in grado di definirla in maniera univoca. La canzone vuole essere un inno al nichilismo più totale.

7. Cattivi pensieri : Un arpeggio malinconico è lo specchio della cameretta di una giovane donna in preda alla depressione. Testo e musica provano a sviscerare nei pochi minuti a disposizione l’angoscia più profonda di questa condizione purtroppo sempre più diffusa ai nostri giorni.

8.Pulse : L’unica canzone interamente strumentale del disco. Un raptus di estasi e follia.

9.Betrayed by love : Cerca di unire al suo interno vari stili musicali della tradizione musicale del pop/rock britannico. Il tema della canzone è quello di un rapporto sentimentale logoro da cui potrebbe però fiorire una nuova amicizia, ma la trappola dell’amore è sempre dietro l’angolo ed amore senza ragione, si sa, porta chi ne è coinvolto a commettere sciocchezze.

10.Ti riempio di piombo : Tra rock e psichedelia, tra thriller e fantascienza: Il collasso economico porta un uomo a cercare di svaligiare un ricco club ma la sua rapina non va a buon fine e si ritrova, ferito gravemente, in una condizione di stasi tra la vita e la morte.

11.Preghiera : Il percorso culmina in un momento spirituale. Il brano prende spunto dal racconto di un uomo della sua esperienza nell’aldilà: caduto con il suo aereo restò in coma diverse settimane prima di riprendere i sensi. Racconta di un’eterna divisione tra bene e male. Preghiera è la fine del viaggio, ma anche la necessità di trovare un Senso ultimo alla propria esistenza e a quella del mondo.

Ringraziamenti:

Andrea Crosali: Ringrazio Lorenzo Terret per il supporto tecnico, Alessandro e Marcello che sono stati un grande motore. Oltre a loro un grazie di cuore alla mia famiglia e alla mia compagna, sempre al mio fianco.

Alberto Marvisi : A Valeria per la forza, l'amore e il sostegno che mi dimostra ogni giorno, a Meeko per la sua insostituibile compagnia, ai miei genitori Graziana e Giancarlo, a mia sorella Sara, a mia Nonna Maria che sopportava i miei suoni scordati di batteria, a Clo, Valentino e Filippo per avermi sempre appoggiato e sostenuto in ogni progetto artistico e per la loro fondamentale amicizia, a chi ho amato e a chi ho odiato, ai Fuochi Fatui che sono resistiti ad ogni avversità, ai miei compagni Vincenzo ed Andrea, senza di loro non si sarebbe compiuto questo bellissimo sogno. A tutti voi che ci sostenete. Grazie di vero cuore.

Vincenzo Guerra La Spina : A mia moglie Elisa e alle mie figlie Arianna e Selly per essere la luce della mia vita. Ai miei genitori Learco e Giovanna e i miei suoceri Armando e Nadia che sopportano il mio canto. A mia sorella Vittoria per volermi bene sempre e comunque. A mia nonna Sara per la pazienza e l'amore che mi ha dato. A mio nonno Giuseppe e alla mia tata Anna (ovunque siate spero possiate sentirmi ed essere orgogliosi). Ai miei zii Massimo e Barbara, Massimiliano e Beatrice. Ad Alberto ed Andrea per credere in me più di quanto ci creda io. Ai miei amici Samuele, Lara, Valeria, Lorenzo, Anna, Marcello, Elisa ed Alessandro che sopportano il mio caratteraccio. Un ringraziamento speciale a Laura Amodeo per la disponibiltà e l'impegno da vera professionista, a Marco Vincini per il suo contributo, ad Alex ed Alberto di Elfo Studio per la professionalità e la pazienza e a Chiara per averci accettato nella sua grande famiglia chiamata Level49.

Ed infine a te che stai leggendo, un grazie immenso per averci voluto ascoltare.

PRIMO PIANO – FRANCESCO LAZZARI

PRIMO PIANO – FRANCESCO LAZZARI

Il pianista e compositore italiano Francesco Lazzari pubblica il suo primo album solista; PRIMO PIANO. Una raccolta di nove opere scritte tra il 2012 e il 2020.

Musica, produzione e pianoforte: Francesco Lazzari, registrazione e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, foto copertina: Simone Borsi, foto album: Giulia Caviglia c/o VITA PRIVATA Home Gallery- Cremona, stampa: TTG Piacenza, Etichetta discografica: LEVEL49 cod. catalogo L49CDPFL21, distribuzione digitale ARTIST FIRST, Edizioni musicali: LIBRERIA DELLO STUDENTE.

“Questo progetto discografico nasce dalla voglia e dal bisogno di mettere insieme i pezzi di una storia, la mia storia con la musica. Queste composizioni sono come fuochi che si sono accesi qua e la, sono ricordi vicini e lontani. Questo è il mio “primo piano” , le fondamenta di una casa che spero possa diventare un bel posto in cui stare”. Francesco

L’Artista descrive le sue opere; Come il mare : una musica che nasce come una domanda dove comincia il mare e poi trova la forza e il coraggio di spingersi molto lontano cavalcando onde e cieli azzurri, un viaggio che è un andata ma anche un ritorno dove il suono diventa pensiero ed esperienza. Una mattina nella luce di un alba che promette un giorno migliore le note di un pianoforte si alzano nell’aria leggere e cristalline. Leggera: una canzone intensa e dalle sonorità rock riproposta in una versione strumentale “solo piano” raffinata ed essenziale. Fiume in piena : un “acoustic version” di una canzone rock che mantiene l’energia e la dinamica della sua versione originale. Profumo di te : un pezzo allegro, spensierato, scanzonato. Un nuovo arrangiamento solo strumentale dove il pianoforte diventa la voce solista. Bimbo: la semplicità e la delicatezza in una musica che svela la fragilità e il potere disarmante dell’innocenza che solo i bambini conoscono . Un ritorno all’essenziale. Volo felice : un volo pindarico in cui la fantasia vola leggera nell’aria e si lascia trasportare da correnti sempre nuove. Luna di maggio : un filo rosso tra la luna , simbolo di fertilità e maternità, e la donna, da sempre e per sempre a lei legata. Piano notturno : in una atmosfera notturna il suono di un pianoforte calmo e profondo va alla ricerca dei luoghi più segreti dell’anima.

Francesco Lazzari: Pianista, arrangiatore, autore e compositore, inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni e si diploma a Cremona , la sua città, in Pianoforte Classico. La sua lunga esperienza musicale lo porta a conoscere ed approfondire i generi musicali più diversi, dalla Musica da Film alla musica Gospel, dalla Musica Sacra alla Musica pop, dalla Musica Classica alla musica rock. Nel 2010 diventa il pianista del tour del vincitore di San Remo 2010 Valerio Scanu. Tante le sue collaborazioni con artisti italiani quali Paola Turci, Bianca Atzei, Noemi, Enrico Ruggeri, Paola Iezzi, Mauro Joe Giovanardi. L’incontro con Niccolò Agliardi (vincitore Golden Globe 2021 per la miglior canzone originale) lo porta a firmare e incidere i più grandi successi della colonna sonora della serie televisiva della Rai “Braccialetti Rossi” . Nel 2018 un nuovo programma della Rai “DIMMI DI TE” lo porta a scrivere nuova musica e a collaborare con nuovi artisti: Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto, L’Aura e Fabrizio Moro. Collabora con l’etichetta discografica indipendente Level49 dal 2010 con la partecipazione agli album; Ora sono salvo (2010) e DIFFERENT SYLES II & III (2021). La sua passione per la musica nasce dal pianoforte, strumento magico attraverso il quale riesce ad esprimere le infinite sfumature dell’animo umano in una costante ricerca della bellezza e della verità.

CLASSICAL MEETS JAZZ - Gianni Satta & Fabrizio Trullu

CLASSICAL MEETS JAZZ - Gianni Satta & Fabrizio Trullu

Il titolo dell’ album rappresenta pienamente l'idea di questo nuovo progetto: l'incontro di due generi musicali, la classica e il jazz, che Gianni Satta e Fabrizio Trullu raccontano attraverso un linguaggio maturato durante la loro carriera artistica.
E' così che capolavori classici di compositori come Bach, Handel, Mascagni, Faurè, assumono una veste nuova nell'esecuzione che si sviluppa attraverso la sensibilità e la voce interiore dei due artisti, che hanno sempre considerato la musica classica come una risorsa preziosa in cui ricercare melodie da sviluppare con il loro stile e sensibilità musicale.

Il dialogo, all'interno dei brani, è frutto di una maturata e consolidata coesione.
“ la melodia e l’armonia, come il cielo ed il mare, si ascoltano si riflettono e poi si fondono” Gianni e Fabrizio

PAVANE (G. Faurè)
CORALE DALLA CANTATA 147 (J.S. Bach)
LASCIA CH’IO PIANGA (G.F. Handel)
BOUREE (J.S. Bach)
Intro VA PENSIERO (F.Trullu)
VA PENSIERO (G.Verdi)
INTERMEZZO CAVALLERIA RUSTICANA (P. Mascagni) CANONE IN D (J. Pachebel)
ARIA SULLA IV CORDA (J.S. Bach)
LIBERTANGO (A. Piazzolla)
CONCERTO DE ARANJUEZ (J. Rodrigo)

La registrazione audio video è in ripresa diretta a Elfostudio da Moving the Music. Produzione artistica: Gianni Satta e Fabrizio Trullu, tromba e flicorno: Gianni Satta, pianoforte: Fabrizio Trullu, registrazione: Daniele Mandelli, mix e mastering: Alberto Callegari Elfo studio (Piacenza), grafica: Maurizio Anselmi, stampa: TTG Piacenza, distrubuzione digitale Artist First, etichetta discografica Level49.

Fabrizio Trullu (1964) www.jazzitalia.net/Artisti/fabriziotrullu.asp
Diploma Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Pierluigi da Palestrina”(Cagliari) e Laurea Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” (Alessandria).
Da sempre appassionato di jazz frequenta seminari d’interpretazione studiando con Franco D’Andrea, Enrico Rava, Paolo Fresu, Ray Santisi e molti altri. Vincitore di vari concorsi come nuovo talento emergente in ambito jazzistico (primo premio al Jazz Contest di Milano 1991), partecipa a Festival e trasmissioni televisive Fininvest, anche in veste di compositore ed arrangiatore. Numerosi i festivals e tourneÌe in Europa e America Latina. Ha collaborato e collabora con artisti internazionali (Gloria Gaynor, Gipsy King, Henghel Gualdi, Paolo Fresu, Enrico Rava, Gianni Basso, Rudy Migliardi, Gianni Coscia, Antonello Salis, Giorgio Conte, Paul Jeffrey, Augusto Martelli, Gipo Farassino, Friendly Travelers Ginger Brew, Tino Tracanna, Gianluigi Trovesi, Alberto Mandarini, Daniele di Gregorio, Luis Agudo e molti altri). Ha al suo attivo 40 incisioni discografiche riguardanti propri progetti (Aura Trio, Nuda Terra) o collaborazioni con altri musicisti (Blue Tracks con Tino Tracanna, Love Song con Alberto Mandarini, Gianluigi Trovesi, Orchestra da Camera di Nembro Enea Salmeggia, etc.), nel 2018 l'ultimo suo lavoro discografico dal titolo “TRANSIZIONI”, registrato in Trio con Valerio Abeni alla batteria e Sandro Massazza al contrabbasso.
Dal 1998 eÌ€ docente di pianoforte classico e jazz, arrangiamento e composizione, direttore degli ensemble della sezione di musica moderna presso la Scuola di Musica “Claudio Monteverdi” di Crema. Insegna dal 2006 Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Dal 2014 eÌ€ docente di pianoforte jazz e musica d'insieme presso il Seminario Nazionale di Musica Jazz dell'Isola d'Elba e dal 2015 eÌ€ docente di pianoforte classico e jazz presso l'Accademia di Treviglio.

Gianni Satta (1964) www.giannisatta.it
Suona tromba e flicorno. Docente della classe di Tromba presso la Milestone School of Music di Piacenza, alla Scuola di Musica Monteverdi di Crema e all’Accademia Musicale di Stradella. Sin da giovanissimo si avvicina allo strumento come autodidatta nell’ambiente Bandistico. Da qui inizia un percorso musicale che spazia dalla musica originale per banda sino alla musica classica, percorso che lo arricchisce di esperienze importanti per il proseguo degli studi. Dal 94 inizia gli studi jazz sotto la guida di vari trombettisti tra cui il genovese Giampaolo Casati, Emilio Soana e Marco Tamburini . Nello stesso anno inizia a suonare in diverse formazioni crescendo musicalmente ed acquisendo diversi stili come il Funk, il Soul, il Blues, esperienze che gli hanno permesso di incorporare conseguentemente tutte quelle influenze che arrivano dalla cultura afro-americana e di creare uno stile personale facilmente identificabile, con un attenzione ed uno studio particolare al suono ed alle dinamiche. Ha frequentato nel 1998 e 1999 ai seminari e master class del saxofonista americano Paul Jeffry e del trombettista Clark Terry .
Diverse sono le partecipazioni a concerti , rassegne , festival; Piacenza Jazz Fest, Summertime in Jazz , Villacelimontana Jazz Fest di Roma , Jazz MI.
Numerose partecipazioni come musicista in album di altri artisti: DAVIDE ZILLI & Jazzabbestia, SUGARPIE and the CANDYMAN, ENZO FRASSI quartet, AKSAK PROJECT, BAROCCO IN JAZZ , NICK THE NIGHTFLY, ALEX CARRERI, FABIO TURCHETTI 4et, SAMANTHA IORIO trio, DOMO EMIGRANTES, GIULIANO LIGABUE, DEBORA LOMBARDO quartet, SWING BROTHERS SWING, MARIO PERCUDANI e tanti altri .
All’ attivo 3 album: PROMENADE – FRANCESCO CHEBAT e GIANNI SATTA (Double Stroke Records 2009) ART MEETS ART – GIANNI SATTA e GINO MARCELLI (Tornaround 2014), FACCIO DA ME – Gianni Satta (Level49 2021)

DIFFERENT STYLES II – ARTISTI VARI

DIFFERENT STYLES II – ARTISTI VARI

DIFFERENT STYLES è l’album che raccoglie alcune composizioni del sassofonista italiano Alessandro Bertozzi rivisitate e interpretate con stile, sonorità e strumento personale da altri Artisti. L’obiettivo dell'etichetta LEVEL49 con questa pubblicazione è mantenere attive le opere del catalogo editoriale e discografico, oltre a aggiornare le posizioni degli Artisti nel mercato musicale (Nuova Imaie, Siae) per poterli promuovere nei principali siti di streaming digitale (Spotify, Youtube, Apple music e altri).

 “La collaborazione è per me, il modo migliore per realizzare qualsiasi progetto inoltre stimola la creatività e regala sensazioni indimenticabili. Ringrazio pertanto tutti gli Artisti, i tecnici audio video e i grafici che hanno partecipato con passione e determinazione, permettendo a questo album di nascere, crescere ed essere pubblicato”. Maria Chiara Ferri

11 ARTISTI, 11 OPERE, 7 VIDEO !

1.Gianni Azzali Quartet produce Falling leaves (Crystals-2010), Gianni Azzali: sax tenore, pianoforte: Giovanni Guerretti, contrabbasso: Mauro Sereno, batteria: Luca Mezzadri. https://youtu.be/70EtGDl0iDw

2.Stevie Biondi (voce) scrive il testo dell’opera Your eyes e la interpreta con il featuring di Alessandro Bertozzi. https://youtu.be/7b-JaLXw8zw

3.Tiziano Chiapelli (fisarmonica) interpreta Midnight munch (Talkin’ back-2003). https://youtu.be/Q65kXqBXHFM

4.Davide Ghidoni (tromba) interpreta Evading game (Big city dreamer -1998).

5.Massimo Lamberti (chitarra) interpreta Body landscape (Big city dreamer -1998).

6.Francesco Lazzari (pianoforte) produce No one home (Big city dreamer -1998). https://youtu.be/cgI1T0AUq9M

7.Giuliano Ligabue (chitarra) interpreta Go..go.. (Funky party 2017). https://youtu.be/zGC9X4wU1sg

8.Gianni Satta (tromba) produce Party Tonight (Funky party 2017) con Fabrizio Trullu.

9.Fernando Tovo (chitarra) interpreta Talkin’Back (Talkin’back-2003).

10.Fabrizio Trullu (pianoforte) produce Dirty windshield ((Big city dreamer -1998) con Gianni Satta. https://youtu.be/08du389X7L0

11.Spirit Gospel Choir (coro) produce A new kind of dawn (Why must I wait? 2019) diretto dal M° Andrea Zermani (sax baritono), pianoforte : Francesco Lazzari, hammond: Claudio Grazzani, chitarra: Riccardo Ferranti, basso: Nicola Stecconi, batteria: Marco Bianchi, voce solista: Sara Stoppelli. https://youtu.be/SuBktxRlGhc

Tutte le opere sono composte da Alessandro Bertozzi, Your eyes; testo di Stefano Fabio Ranno, A new kind of dawn; testo di David James Stockdale.

1.Evading game- Davide Ghidoni / 4.30

2.Talkin’back - Fernando Tovo / 4.26

3.Your eyes - Stevie Biondi feat Alessandro Bertozzi / 3.41

4.Go, go…- Giuliano Ligabue / 4.14

5.Falling leaves - Gianni Azzali quartet / 6.55

6.Midnight munch -Tiziano Chiapelli / 4.26

7.Party Tonight -Gianni Satta feat. Fabrizio Trullu / 4.23

8.A new kind of dawn - Spirit gospel choir / 4.37

9.Body landscape - Massimo Lamberti / 5.02

10.No one home - Francesco Lazzari / 4.16

11.Dirty windshield -Fabrizio Trullu ft. Gianni Satta / 5.18

Produzione artistica: Alessandro Bertozzi, Gianni Azzali, Francesco Lazzari, Gianni Satta, Fabrizio Trullu, Andrea Zermani.

Registrazione, mix Your eyes: Domenico Vigliotti -Sonic Temple studio (Parma)

Registrazione, mix e mastering album: Alberto Callegari –Elfo studio (Piacenza)

Grafica: Luca Zaninoni sanguemiele design

Stampa: TTG Piacenza

distribuzione digitale: Artist First

Etichetta Discografica: LEVEL49 L49CDDSII21 www.level49.it

FACCIO DA ME Gianni Satta

FACCIO DA ME Gianni Satta

“L’album racchiude una mescolanza di suoni e stili .Questo progetto si è sviluppato e concretizzato nel periodo in cui la pandemia del Covid-19 ci ha costretti in casa, Un progetto che mi vede come solista , polistrumentista , compositore ed arrangiatore , lo dedico a mio padre, per avermi insegnato a non mollare mai†.

Gianni


10 opere in scaletta :

OUTSIDE

SFUMATURE

IL CORTILE

AFRICANDO

GRIDO

FACCIO DA ME

HOPE

FAKE STANDARD

FREE MIND

LA DANZA DEL MARE


Strumenti suonati: tromba, flicorno, trombone, piano, chitarra, synt, synt bass, armonica cromatica e melodica, percussioni. Registrato nel periodo Febbraio /Maggio 2020. Si ringraziano Peter Bassi – Registrazione , mix e master. Maria Teresa Vetrini – progetto grafico. Massimo Cappelleri e Enrico Foti – fotografie G 6 P Consulting S.a.s.


Gianni Satta (1964) www.giannisatta.it Suona tromba e flicorno. Docente della classe di Tromba presso la Milestone School of Music di Piacenza, alla Scuola di Musica Monteverdi di Crema e all’Accademia Musicale di Stradella. Sin da giovanissimo si avvicina allo strumento come autodidatta nell’ambiente Bandistico. Da qui inizia un percorso musicale che spazia dalla musica originale per banda sino alla musica classica, percorso che lo arricchisce di esperienze importanti per il proseguo degli studi. Dal 94 inizia gli studi jazz sotto la guida di vari trombettisti tra cui il genovese Giampaolo Casati, Emilio Soana e Marco Tamburini . Nello stesso anno inizia a suonare in diverse formazioni crescendo musicalmente ed acquisendo diversi stili come il Funk, il Soul, il Blues, esperienze che gli hanno permesso di incorporare conseguentemente tutte quelle influenze che arrivano dalla cultura afro-americana e di creare uno stile personale facilmente identificabile, con un attenzione ed uno studio particolare al suono ed alle dinamiche. Ha frequentato nel 1998 e 1999 ai seminari e master class del saxofonista americano Paul Jeffry e del trombettista Clark Terry . Diverse sono le partecipazioni a concerti , rassegne , festival; Piacenza Jazz Fest, Summertime in Jazz , Villacelimontana Jazz Fest di Roma , Jazz MI.

Numerose partecipazioni come musicista in album di altri artisti (DEBORA LOMBARDO quartet, SUGARPIE and the CANDYMEN, SAMANTHA IORIO, GIULIANO LIGABUE, ENZO FRASSI 4et, BAROCCO in JAZZ, ALEX CARRERI, FABIO TURCHETTI 4et, CRISTINA EFFE e tanti altri).

All’ attivo 3 album: PROMENADE – feat. Francesco Chebat (Double Stroke Records 2010) ART MEETS ART – feat. Gino Marcelli (Tornaround 2017), SWING BROTHER SWING – Live al Milestone 2019, FACCIO DA ME – Gianni Satta 2021

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

TRANSIZIONI Fabrizio Trullu

TRANSIZIONI Fabrizio Trullu

L’album raccoglie le composizioni di Fabrizio Trullu scritte appositamente per trio (Fabrizio Trullu: Pianoforte, Sandro Massazza: contrabbasso, Valerio Abeni: batteria) nel 2017

“La creazione di queste musiche originali: numerose volte mi è stato chiesto cosa significhi per me essere un Jazzista. Credo che la mia essenza più profonda si manifesti attraverso l'improvvisazione: la creazione estemporanea frutto del rapporto quotidiano col mio strumento, dell'introspezione e dell'eredità che nasce dal confronto con musicisti di altre nazionalità e culture.

Esattamente come raccogliamo le fotografie di un viaggio all'interno di un album, così io ho selezionato in questo disco, i brani che attualmente più mi rappresentano: una raccolta di “istantanee†musicali prima di ripartire per l'infinito percorso di evoluzione che ogni musicista compie nella sua esistenza,

Buon ascolto. Fabrizio

Le opere in scaletta:

IL TASSELLO MANCANTE

LUNEDI’ A NEW YORK

I COLORI DEL SILENZIO

GEOMETRIE

PER LEI

QUEL MERCOLEDI’

LA MIA CASA

SENSAZIONI D’AUTUNNO

INTROSPEZIONE

Fabrizio Trullu (1964) www.jazzitalia.net/Artisti/fabriziotrullu.asp

Diploma Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Pierluigi da Palestrinaâ€(Cagliari) e Laurea Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi†(Alessandria).

Da sempre appassionato di jazz frequenta seminari d’interpretazione studiando con Franco D’Andrea, Enrico Rava, Paolo Fresu, Ray Santisi e molti altri.

Vincitore di vari concorsi come nuovo talento emergente in ambito jazzistico (primo premio al Jazz Contest di Milano 1991), partecipa a Festival e trasmissioni televisive Fininvest, anche in veste di compositore ed arrangiatore. Numerosi i festivals e tournée in Europa e America Latina.

Ha collaborato e collabora con artisti internazionali (Gloria Gaynor, Gipsy King, Henghel Gualdi, Paolo Fresu, Enrico Rava, Gianni Basso, Rudy Migliardi, Gianni Coscia, Antonello Salis, Giorgio Conte, Paul Jeffrey, Augusto Martelli, Gipo Farassino, Friendly Travelers Ginger Brew, Tino Tracanna, Gianluigi Trovesi, Alberto Mandarini, Daniele di Gregorio, Luis Agudo e molti altri).

Ha al suo attivo 40 incisioni discografiche riguardanti propri progetti (Aura Trio, Nuda Terra) o collaborazioni con altri musicisti (Blue Tracks con Tino Tracanna, Love Song con Alberto Mandarini, Gianluigi Trovesi, Orchestra da Camera di Nembro Enea Salmeggia, etc.), nel 2017 l'ultimo suo lavoro discografico dal titolo “TRANSIZIONIâ€, registrato in Trio con Valerio Abeni alla batteria e Sandro Massazza al contrabbasso.

Dal 1998 è docente di pianoforte classico e jazz, arrangiamento e composizione, direttore degli ensemble della sezione di musica moderna presso la Scuola di Musica “Claudio Monteverdi†di Crema. Insegna dal 2006 Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Dal 2014 è docente di pianoforte jazz e musica d'insieme presso il Seminario Nazionale di Musica Jazz dell'Isola d'Elba e dal 2015 è docente di pianoforte classico e jazz presso l'Accademia di Treviglio.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

THE HORSE’S HOUSE – Paolo Milanesi

THE HORSE’S HOUSE – Paolo Milanesi

THE HORSE’S HOUSE – Paolo Milanesi

Il pianista e compositore italiano Paolo Milanesi interpreta le opere di Maria Chiara Ferri dedicate ai cavalli che hanno vissuto alla scuderia Ferri Michele di Gragnano Trebbiense tra il 1982 e il 2012. Le registrazioni sono destinate ad essere il sottofondo ai video storici, omaggio ai cavalieri che hanno condiviso le esperienze di passeggiate nella valle del Trebbia.

“cioÌ€ che pensiamo non eÌ€ mai effettivamente cioÌ€ che eÌ€â€.(cit. Milanesi)

Scaletta titoli / nome e caratteristica del cavallo

  1. Attila, (sauro, Anglo Normanno 1987) il primo nato alla scuderia Ferri

  2. Benni, (sauro, Trappo Siberiano)

  3. Domingo, (pezzato, Anglo Argentino)

  4. Cocca, (grigio, Camargue)

  5. Saiwa, (sauro, Sella Italiano)

  6. Gilda, (sauro, Hannover)

  7. Frisco, (baio, Purosangue inglese)

  8. Tator, (grigio falbo, Criollo)

  9. Vasco, (sauro, Argentino)

  10. Tonito, (sauro, Paso Peruviano)

  11. Malles, (grigio, Olandese)

produzione artistica e pianoforte: Paolo Milanesi, autore: Ferri Maria Chiara, registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, disegno: Giulio Gioia, grafica: Luca Zaninoni- sanguemiele design, stampa: TTG Piacenza,distribuzione digitale: Artist First,etichetta discografica Level49 codice catalogo L49CDHPM21

Paolo Milanesi nasce 12 febbraio 1970 a Piacenza. Musicista, compositore e scrittore.
Si diploma all’Istituto Tecnico ITIS e consegue la laurea in filosofia all’università di Parma. Insegna in scuole di grado secondario e in Accademie musicali.
Paolo si considera uno tra i tanti abitanti di questo folle mondo alla continua ricerca di ciò che può permettere all'ego, così abile nel dividere gli esseri umani, di ri-trasformarsi nell'essere speciale portatore di quella dignità persa che è propria di ciascuno di noi.
Ha pubblicato i libri; Birra la cagnolina (2014), P.O.Box c’era una volta (2016) con Zona e Libreria dello Studente Editore oltre agli album; Palea (2009), Musica (2011), Milù (2013), Ascolta e Silencio (2020), La via dei sensi (2021) con l’etichetta discografica Level49.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

SOGNO (ma forse no) - Fernando Tovo

SOGNO (ma forse no) - Fernando Tovo

L’album raccoglie le composizioni di Fernando Tovo scritte appositamente per la trasmissione radiofonica “Sogno (ma forse no) del passeggero e della sua guida†andata in onda in quindici puntate sul secondo canale della Radio Svizzera Italiana nel 2019.

“La creazione di queste musiche originali nasce da una richiesta del regista e sceneggiatore Gianni Buscaglia. Per me è stato un progetto stimolante, impegnativo e di grande soddisfazione. Ho dovuto creare brani per situazioni e atmosfere al tempo stesso immaginarie e ben delineate dalla sceneggiatura puntuale scritta da Buscaglia, che richiedevano quindi una precisa scelta strumentale e sonora. Si va dalle atmosfere oniriche di Spoon River Dream, che è diventata la sigla iniziale e finale di ogni puntata del programma - non poteva essere altrimenti trattandosi di un viaggio a metà tra sonno e veglia - al country di Blind dance, dal rumore organizzato diMad Violin alle atmosfere cupe diSoldiers, per arrivare all'immaginaria Danza delle ombre – finale dell'ultima puntata. Benvenuti a Spoon River! Buon ascolto. Fernando

Le opere in scaletta nell’album Sogno (ma forse no)

1.Spoon river Dream / 2.16

2.Tema Spoon / 1.07

3.The trail / 1.13

4.Fiddler Jones / 1.09

5.Blind dance / 2.00

6.Fog Waltz / 1.35

7.Tema Slow / 1.57

8.Mad violin / 2.26

9.Backdoor drama / 1.52

10.Amanda / 2.33

11.Harold's theme / 1.33

12.Margaret Fuller / 2.04

13.Soldiers / 2.09

14.The tower / 1.22

15.Danza delle ombre / 2.48

Produzione musica e chitarre: Fernando Tovo, Violino:Vincenzo Albini, Pianoforte, tastiere e fisarmonica:Gian Pietro Bertocchi, Foto di copertina: Simone Aglioni, Grafica: Maurizio Anselmi , Mastering & stampa: TTG Piacenza, Pubblicazione: etichetta discografica Level49 (codice catalogo L49CDFTS21)

Gianni Buscaglia ; regista e sceneggiatore, opera da molti anni in ambito artistico.
Inizia giovanissimo come fotografo di scena del Piccolo Teatro di Milano per registi del calibro di Giorgio Strehler. Si appassiona poi al mezzo radiofonico, collabora con la RAI e, dalla fine degli anni novanta, realizza produzioni anche per la radio Svizzera.

Fernando Tovo Prima di diventare chitarrista professionista segue un lungo percorso formativo.

Inizia l'attività musicale alla fine degli anni ottanta collaborando con diverse band rock, nello stesso periodo si avvicina alla musica jazz. Frequenta per due stagioni 1993/94 i corsi di strumento del CDPM di Bergamo come allievo di Dario Faiella, e segue nello stesso periodo i corsi di teoria e solfeggio (Sergio Orlandi) armonia e musica di insieme (Carlo Magni). Prosegue gli studi di armonia e chitarra Jazz a Milano con il Maestro Sandro di Pisa. Nel 2013 consegue il Master triennale in Chitarra Moderna presso l’Accademia del Suono di Milano sotto la Guida di Luca Meneghello.

Partecipa a seminari tra gli altri con: Mike Stern, Gigi Cifarelli, Luca Colombo, Larry Carlton, Gavin Harrison, Walter Calloni e Ellade Bandini. Si esibisce da più di vent’anni con vari formazioni in Teatri e festival (Teatro Olimpico di Sabbioneta (MN), Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Sociale di Bergamo, Teatro Nazionale di Milano (chitarrista solista nel musical Footloose) e Melun (Francia). Notte Bianca Genova (per la comunità di S. Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo), Cinisi (Palermo) e Live club di Trezzo sull’Adda. Nel 2016 ha lavorato per Stage Entert. Scrive canzoni da anni. Ha pubblicato nel 2020 l’album Due isole e il singolo togliersi la mascherina con l’etichetta italiana indipendente Level49

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

UNA PARTE DI ME - Davide Lucchini

UNA PARTE DI ME - Davide Lucchini

Davide Lucchini pubblica con Level49 Una parte di me una raccolta di opere composte tra il 2010 e il 2013 stampate negli album Giorni di sole e Siamo soli. Compone e inserisce nella scaletta tre nuove opere; Infallibile, Un confine, Cado giù.

crediti album: produzione e voce: Davide Lucchini, chitarre: Andrea Caron e Giorgio Cavalli, tastiere: Marco Belluzzi e Daniele Cappai, basso: Paolo Parmeggiani, batteria, percussioni, registrazione e mix: Alessandro Tozzi /Broadway studio, foto: Nico Clemente, grafica: Maurizio Anselmi Stampa: TTG Piacenza distribuzione digitale Artist First, etichetta discografica: Level49 (codice catalogo L49CDUDL21)

scaletta
A Genova (da album giorni di sole)
Ovunque andrai
Istanbul
Dentro me
Aria
Marsiglia
Maria
Ci credi tu (da album siamo soli)
Gli amanti non muoiono mai
Siamo soli
Senza veli
La pace che viene
Infallibile (nuove opere)
Un confine Cado giù

Davide Lucchini (1975) si avvicina alla musica intorno ai diciotto anni quando inizia a studiare chitarra con Giampiero Martirani, uno tra i jazzisti più apprezzati del panorama nazionale. Frequenta due anni alla Music Academy di Bologna e, in seguito, inizia a lavorare sui propri brani con Giorgio Cavalli, il famoso chitarrista blues, con il quale firma un brano trasmesso durante il programma televisivo "Diari di viaggio", in onda su Rai3. Sempre con Cavalli, inizia la stesura del suo primo album "Giorni di sole" (2010) accompagnato dai musicisti Alessandro Tozzi, Corrado Guidi e Paolo Parmeggiani. Dopo aver inciso il secondo album "Siamo soli" (2012), inizia una nuova avventura con la casa discografica Top Records per poi incidere, nel 2013, il suo terzo album "Quando arriverai." Pubblica nel 2020 il singolo “Novembre è già qua†e l'E.P. Solo per te con l'etichetta discografica indipendente Level49.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

HABLA DE AMOR / NO PUEDO MAS – Manuel Comelli

HABLA DE AMOR / NO PUEDO MAS – Manuel Comelli

Manuel Comelli produce il remake HABLA DE AMOR e NO PUEDO MAS, la rivisitazione delle opere originali, raccolte nell’album RINNEGARE IL DOMANI, prodotte dal compositore e sassofonista italiano Alessandro Bertozzi nel 2002 e destinate a completare le scalette dei concerti dell’artista. Le composizioni e gli arrangiamenti sono di Alessandro Bertozzi, completate dai testi letterali scritti da Maria Chiara Ferri.

HABLA DE AMOR e NO PUEDO MAS hanno stimolato la creatività del DJ John Belpaese che ha prodotto i remix in vari stili per la pubblicazione dell’ album REWORKS

Manuel Comelli nasce a Parma il 18/05/1978.
Nel 1997 inizia la professione di cantante in una piccola formazione di Parma
Nel 1998 inaugura a livello nazionale la sua orchestra di musica da ballo con la quale si esibisce sui palchi di mezza Italia per 10 anni e pubblica due lavori discografici "LA VOCE DEL 2000" e "UNA STORIA IMPORTANTE"
Nel 1999/2000 partecipa per due volte al programma televisivo "Ballo, amore e fantasia" condotto da Emanuela Folliero e Albano su Retequattro
Nel 2001 viene invitato al programma "Sembra ieri" condotto da Iva Zanicchi su Retequattro
Nel 2004, parallelamente all'attività di cantante, entra a far parte dell'agenzia di moda John Casablancas a Milano, per la quale lavora come modello per alcune campagne pubblicitarie
Nel 2008 inizia la sua carriera da solista creando un one man show unico nel suo genere, canta, balla e recita portando in scena anche caricature comiche di molti cantanti italiani e internazionali sia maschili che femminili, accompagnati da continui cambi di abito
Studia per due anni alla scuola di canto Vocal Classes a Milano diretta da Luca Jurman
Nel 2011 porta in tutto il nord Italia il suo show "TUTTO CIO' CHE NON HO MAI VISSUTO" e contemporaneamente pubblica il cd "GOCCE DI EMOZIONI"
Nel 2014 consegue il diploma in musicoterapia di primo livello metodo Benenzon a Torino
Nel 2019 porta in scena il suo show "GRAZIE MAGICA FOLLIA" e pubblica l'omonimo cd
Nel 2020 si sta dedicando allo studio del pianoforte con il maestro Salvatore Bazzarelli, alla preparazione del nuovo spettacolo. Collabora con l'etichetta discografica LEVEL49 dal 2002.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Vittima o Carnefice - Giovanni Di Fulvio

Vittima o Carnefice - Giovanni Di Fulvio

Questo album nasce in una sera di gennaio quando, rileggendo dei testi che avevo scritto ho deciso di dar loro voce e musica. Ho provato a cantare le parole di quei testi inventandomi delle melodie che ho registrato, ma avevo bisogno di qualcuno che le facesse diventare musica e che facesse risaltare il messaggio dei testi, la mia voce graffiata e sporca in alcuni momenti, calda e melodica in altri, come la mia doppia anima dolce e leggera, pazza e rock. Ho scelto di affidare la produzione musicale a Daniele Volante di Scuderia Musicale e da questo sodalizio sono nate le dieci canzoni che hanno dato vita al progetto VITTIMA O CARNEFICE.

buon ascolto! Giovanni

le frasi che identificano il testo delle canzoni in scaletta nell’album;

1) Un istante ... Non dovrai proteggermi da squilibri fragili che la mente già mi dà se tu non ci sei da un po' ..

2) Sei ancora qui ... Ingoio la mia rabbia come un vetro e ripenso a quanto ti ho cercato dentro e tu ritornerai si, ritornerai ancora..

3) Neve ... Cercherei tra gli angeli del cielo qualcosa che possa ricordarmi te che possa ricordarmi che sei tu il mio Scamarcio d'amor..

4) Come faccio a dimenticare...quanti mille anni ancora passeranno e quante labbra ancora bacerai, quante volte ancora morirò domani e quanta anima si asciugherà..

5) Elysa Is dead ...il tuo respiro mi avvolgerà insegnami ora le tue danze..

6) Io vivrò ...maniglie sporche d'ansia e sangue forte nelle vene , il gatto mi accarezza e il topo nella trappola sono io. Mi faccio forte con le ombre tutte da pulire poi mangio rose e sogno di andar via …

7) Scusami amore... Chi sbaglia riesce spesso a d imparare a vivere scusami amore se ora tremo

8) Giulia... Lo so che questa notte passerà e non dirmi che ora ci stai male tanto che senso ha , cosa piangi adesso amore, l'amore non c'è più se esisti solo tu…

9) Maledetto il giorno...tu chiedi e chiedi non vedi e tremi io vittima di pensieri interi, io ad adeguarmi ad adattarmi a sopportarti tutti i tuoi scazzi, io a domandarmi se in questi anni la scelta giusta fosse lasciarci, ma non mi cambierai sia maledetto il giorno…

10) A modo mio ...sai che cercherò di sorprenderti ogni giorno e d'illuminarti

A modo mio sai che brucerò ogni tua piccola paura per ricominciare…

Giovanni Di Fulvio (Pisa 1976) nasce come artista di piano bar nel locale di famiglia in Toscana dove si alternavano musicisti di vari generi fino ai 19 anni quando manda la sua candidatura per il provino di ''Sarabanda'' condotto da Enrico Papi (Italia 1). Viene scelto come corista e attore di tele promozioni e resta nella trasmissione dal 1997 al 2002. Forma il duo Gieffe col quale vince il Girofestival2003 (RAI3), poi da Roma si trasferisce a Piacenza. Nella città emiliana coltiva la sua passione per la musica jazz e collabora con formazioni musicali (Jo Bang , il coro Gospel Nicolini sound 95, Special Guest) e teatrali. Nel 2010 entra cast del musical “Lui vive in te” (tratto dal re leone) nel ruolo di zazu' con la compagnia Mosaical e nel 2013 nel musical “hairspray” con la compagnia ”I viaggiattori” . Giovanni si dedica da sempre alla scrittura delle sue canzoni e pubblica nel 2020 il suo primo l’album Vittima o Carnefice con l’etichetta Level49.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Solo per te - Davide Lucchini

Solo per te - Davide Lucchini

In uscita con l’etichetta Level49 SOLO PER TE di Davide Lucchini. Nuove sonorità e nuove esigenze, che riflettono esattamente il mio stato d'animo attuale. L'E.P. raccoglie sei canzoni sulla conoscenza di se stessi, tramite l’amore (che quando è vero) torna sempre, è un rock malinconico elegante in simbiosi con l’eleganza dell’autunno.” “Novembre è già qua è il primo singolo che anticipa l'E.P.

Le riprese del brano “Novembre è già qua” sono state girate sulle prime colline toscane nella zona del Mugello. Il video, rimarca la bellezza malinconica dell’autunno, catturata nell’incantevole location dell agriturismo “Castelluccio”. L’artista albanese e compagna del cantautore bolognese, Rudina Simicija ,nella performance per la canzone propone uno stile che si dirige ad una ritrattistica non convenzionale applicata alle figure solo in parte abbozzate,in questo brano raffigurato nel dipinto “Blue hug”. Regia di Sinta Soekadarova /Sintasworld production @sintasworld - Artista: Rudina Simicija @rudinasimicija you tube https://youtu.be/RmwWv81dVD4

crediti E.P. Solo per te ; autore: Davide Lucchini- musicisti : batteria: Alessandro Tozzi, chitarre: Andrea Caron, basso: Paolo Parmeggiani, tastiere: Danny Cappai, voce e chitarre: Davide Lucchini. Registrato alla Fonoprint.

Il testo della canzone “sai quante cose nasconde il cielo” è scritto da Fabio Scandolara.

Davide Lucchini (1975) si avvicina alla musica intorno ai diciotto anni quando inizia a studiare chitarra con Giampiero Martirani, uno tra i jazzisti più apprezzati del panorama nazionale. Frequenta due anni alla Music Academy di Bologna e, in seguito, inizia a lavorare sui propri brani con Giorgio Cavalli, il famoso chitarrista blues, con il quale firma un brano trasmesso durante il programma televisivo "Diari di viaggio", in onda su Rai3. Sempre con Cavalli, inizia la stesura del suo primo album "Giorni di sole" (2010) accompagnato dai musicisti Alessandro Tozzi, Corrado Guidi e Paolo Parmeggiani. Dopo aver inciso il secondo album "Siamo soli" (2012), inizia una nuova avventura con la casa discografica Top Records per poi incidere, nel 2013, il suo terzo album "Quando arriverai." Pubblica nel 2020 il singolo “Novembre è già qua” e l'E.P. Solo per te con l'etichetta discografica indipendente Level49.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Reworks - John Belpaese

Reworks - John Belpaese

L’etichetta discografica Level49 raccoglie in REWORKS le produzioni di John Belpaese delle opere pubblicate in catalogo; remake /e rework destinate a completare le scalette dei concerti artistici. Lo scopo dell'etichetta LEVEL49 con questa pubblicazione è mantenere attive le opere in catalogo editoriale e discografico e offrire ai musicisti di incrementare il loro curriculum artistico necessario per la carriera musicale.

“Dopo vari anni di lontananza ed inattività dalla scena musicale in veste di produttore ho avuto l'oppurtunità, poco meno di un anno fa, di collaborare con l'etichetta Level49, rielaborando in veste dance ed elettronica alcune produzioni di artisti presenti nel suo catalogo. Mi è sempre piaciuta l'idea di rimescolare, cambiare genere, modificare, insomma rendere personale le produzioni di altri artisti. E' come se le composizioni cambiassero abito e si vestissero in modo più adatto per una serata danzereccia.Le mie rivisitazioni, chiamate appunto Reworks, sono si destinate ad un pubblico che ama ballare ma nello stesso tempo vogliono mantenere quell'anima pop che è comunque già presente nelle versioni originali. Le influenze anni 80 e 90 sono palpabili in questi Reworks, qui tutti in versione radio edit. Si passa dall'ambient "dilatato" alla Eno di "Fashion Never Dies" alla Hi Energy music classica anni 90 - Roland TR909, Korg PIano, Orchestral Hits - del "Senno Di Poi/Together Alive" per poi rimbalazare negli anni 80 con Electro Disco, White Funky Stuff e le classiche strutture New Wave alla Devo/B52's, per "Wolof Tora", "Funkville", "Habla De amor".Non mancano incursioni nell'house ("La Mia Città"), latin House ("No Puedo Mas") e nella Techno, "l'Anaconda" ne è un esempio lampante. Mi sono rimesso in gioco, provando a mettermi nei panni di un incontrollabile viaggiatore spazio/temporale. Spero che voi amerete questi reworks tanto quanto li ho amati io: mi aspetto corpi e cervelli sudati ed intrappolati nella danza, sia mentale che fisica. Un ringraziamento personale a tutti gli artisti coinvolti in questo progetto, Alberto Callegari - Elfo Studio - per l'ottimo lavoro di mastering e soprattutto a Maria Chiara Ferri - Level49 - che ha creduto ed investito in questa avventura sonora.

Hands up! “ Marco Tacconi aka John Belpaese.

Scaletta REWORKS

01 - Fashion Never dies - Dilated version

02 - Aprovechar feat. Melody Castellari - HighNRG NoLil version

03 - No Puedo Mas feat. Manuel Comelli - VocoSamba version

04 - Il Senno Di Poi feat. Marco Rancati - HighNRG Lil version

05 - Habla De Amor feat. Manuel Comelli - New 80's version

06 - Together Alive feat. Arianna Chiara De Piccoli - HighNRG NoLil version

07 - La Mia Città feat. Maria Chiara Ferri - Housey version

08 - Wolof Tora feat. Jean Diarra - HighNRG piano version

09 - FunkVille feat. Jean Diarra and John Belpaese - Whitefunk80 version

10 - Dreamin' On feat. Massimo Lamberti - Reinforced 90s version

11 - Anaconda feat. Giorgio Tosi and John Belpaese - Tekhouse version

12 - No Puedo Mas feat. Alessandro Bertozzi - Sax version

13 - Habla De Amor feat. Davide Ghidoni - Trumpet version

Credit dell’album: Produzione artistica a cura di John Belpaese.

Registrazione, mix e mastering di Alberto Callegari -Elfo Studio Grafica: distribuzione digitale: Artist First, Etichetta Discografica LEVEL49 (code L49CDRJB20)

Marco Tacconi (1966) compositore e Dj italiano,conosciuto con gli pseudonimi John Belpaese e Tony Certosa vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali. Il suo stile inconfondibile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Compone musica elettronica dal 1982.Leader del gruppo Idacox ( 1983) pubblica le sue opere nelle compilation Pluto e 100 Cose.

Vive a Londra due anni dove studia e lavora in teatro. Scrive musiche originali per la compagnia teatrale "Infidi Lumi" di Stefano Tomassini, con Matteo Corradini, varie agenzie grafiche (Life Saver, La Centrale, Maurizio Chesnau, B4Design, musiche originali per siti Missoni Casa, CP Company. Collabora con Media Records (Brescia) e con Stefano Secchi ( Milano). Inizia la carriera musicale ( 1998) come dj e sound designer per siti web. Dalla collaborazione con i SigmaTibet, esce nel 1999 Rock Music (What's The Fuzz) e Different World (2003) brani co-prodotti con lo pseudonimo di JOHN BELPAESE. Vincitore al concorso del mensile musicale "Tutto" ad Arezzo Wave 2003 anno in cui esce "Split Ya Headz" suo primo singolo ( Aries/EMI).

Nel 2004 "Clones" il secondo singolo, sempre per la Aries/EMI e nel 2017 l’ album "Like Glass, Never Like Mirror" per l'etichetta RNC. Collabora tutt’ora con l’etichetta italiana indipendente Level49 producendo remix di registrazioni in catalogo discografico.

www.level49.it johnbelpaese@gmail.com

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Siamo Senza Parole - Atacama Band

Siamo Senza Parole - Atacama Band

"Siamo senza parole" per il percorso lungo e tormentato della realizzazione di questo album: concepito in partenza come un lavoro omogeneo e caratterizzato dal suono di chitarra di Alessio Sfasci, dopo la rinuncia di quest'ultimo si trasforma in un tripudio di influenze e collaborazioni in cui ogni brano vede la presenza di musicisti diversi, eccezion fatta per la base ritmica, di cui si occupano i due fondatori del gruppo ovvero Giulio Breschi (batteria) e Federico Bartoli (basso elettrico).
"Siamo senza parole" di fronte alla situazione venutasi a creare in seguito alla pandemia di Covid 19, che ha portato noi, come molti altri artisti, a rimandare l'uscita di un lavoro frutto di sforzi e sacrifici.
"Siamo senza parole" dal momento che i nostri brani sono, in ultima analisi, quasi interamente strumentali.
"Siamo senza parole" anche perchè, nonostante gli ostacoli e i cambiamenti di rotta, la musica si rivela sempre un viaggio bellissimo, proprio in quanto, come dice Lucio Battisti in una celebre intervista, "non sai mai dove ti porta".
Speriamo che il nostro album lasci anche voi senza parole.

Produzione: Atacama Band, registrazione: Wall up studio, Sculture Sonore, mix e mastering: Andrea Pellegrini, grafica: Angelo Fragliasso, illustrazioni: Giulio Breschi, Stampa TTG: Piacenza, Autori: Giulio Breschi, Federico Bartoli, Alessio Sfasci.

La storia degli Atacama è suddivisibile in tre fasi distinte. La prima è quella della "nascita", in cui il gruppo, a cavallo tra il 2015 e il 2016, assume la propria configurazione "classica" da power trio, con Giulio Breschi alla batteria, Federico Bartoli al basso e Alessio Sfasci alla chitarra, lavorando alla ricerca di un sound che oscilla tra funk, prog e fusion. Nell'estate del 2018 esce il primo videoclip "Orizzonti verticali", cui segue una serie di concerti in Toscana che culminerà con l'esibizione a Santomato Live in Ottobre.
L'improvviso abbandono del progetto da parte di Alessio Sfasci, apre la seconda fase, che potremmo definire di "sopravvivenza": gli Atacama vanno avanti, cercano nuove collaborazioni (da quella con il rapper Davide Calandra nasce il videoclip "Tasti Dolenti") e, pur rischiando di perdere il loro sound originario, collezionano più di 15 concerti nell'estate 2019, collaborano con il pianista Daniele Biagini alla colonna sonora della commedia teatrale "Spirito Allegro" e iniziano la registrazione del loro album, in cui il ruolo di chitarrista viene assunto da un musicista diverso in ogni brano.
La terza fase è quella attuale ed è caratterizzata da una "evoluzione" del gruppo, che trova nel sassofonista Tommaso Mannelli uno stabile compagno di viaggio, ed è pronto per presentare il proprio album, "Siamo Senza Parole"!

Siti e social di riferimento:
website: www.atacamaband.com
Instagram: @atacamaband.it
Facebook: @atacamabandit
Linkediln: Atacama

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

ORIGINE - BRANKO

ORIGINE - BRANKO

L'Artista macedone BRANKO pubblica ORIGINE, il suo primo album su etichetta Level49, produzione artistica di Scuderia Musicale & Elfo Studio. La distribuzione digitale è a cura di Artist First.

Branko Busev inizia sua carriera artistica in Macedonia del Nord dove è nato nel 1963. Leader del gruppo rock BEST EVOLUTION si esibisce nella penisola balcanica per oltre 15 anni. Si aggiudicano il primo posto al ROCK FESTIVAL DOBREIZI '88 e tengono concerti al GALO DI ORO di Gevgelja. Branko si trasferisce in Italia nel 1993 dove continua a produrre la sua musica in collaborazione con Scuderia Musicale ed Elfo studio. Pubblica nel marzo 2020 il singolo ZEMINE TAKA (L49CDSB20)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

ORIZZONTI DIVERSI - Umberto Dadà

ORIZZONTI DIVERSI - Umberto Dadà

Interpreto da anni le opere di autori di nota fama. Mi piace molto cantare e sono felice quando dono emozioni. Dedico questo album ai compositori cui, grazie le loro opere posso esprimermi, ma ad Elisa, che mi appoggia e condivide ogni mio momento, dedico la mia vita. Umberto

Il cantante italiano Umberto Dadà raccoglie in Orizzonti diversi alcune delle registrazioni che hanno accompagnato la sua carriera artistica dal 1990 al 2020, prodotte e destinate a completare le scalette dei suoi numerosi concerti, interpreta inoltre alcune opere del catalogo Level49.
Le composizioni vantano firme prestigiose, Gino Vannelli, Claudio Mattone, Nico di Palo, le canzoni scritte appositamente da Alessandro Bertozzi, sono completate con i testi letterali scritti dall'artista.
Scaletta dell'album:
Rinnegare il domani, Ancora feat. Alessandro Bertozzi, Portatemi via, Lo specchio, Parole per mio padre feat. Max Repetti, Lentamente feat Alessandro Bertozzi, Chi mi può capire feat. Maurizio Salvi, Oltre, Quale musica, Falsi look, Notti brevi.

Crediti: produzione artistica: Alessandro Bertozzi, voce: Umberto Dadà, foto: Emanuele Cefalota grafica e stampa: TTG Piacenza, etichetta discografica Level49 (codice catalogo L49CD0920) distribuzione digitale Artis First Milano.

Il singolo QUALE MUSICA ha anticipato l'uscita dell'album e si può ascoltare in spotify e sul canale You Tube. Il video clip "storico" dedicato alla registrazione "Lo specchio", è costruito con i frammenti di alcuni concerti capitanati da Umberto.

Umberto Dadà (1966); la sua carriera artistica inizia con il rock metal, ma successivamente, considerata la voce straordinaria è leader di numerosi gruppi pop rock e calca centinaia di palchi e piazze in concerti. Inizia nel 1990 con i Quo Vadis, poi con Electrika Euphoria e di seguito Ivana Spagna e Franco Oppini. Dal 2014 al 2019 voce portante degli OF NEW TROLLS sempre nello stesso anno esce il suo libro IL FASCINO DELL'ORIZZONTE.
ORIZZONTI DIVERSI invece, lo vede come solista, ma, mai solitario. L'album è pubblicato dall'etichetta discografica indipendente Level49 con la quale Umberto Dadà collabora dal 2000.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Rinnegare il domani - Artisti vari

Rinnegare il domani - Artisti vari

Le canzoni raccolte nell'album RINNEGARE IL DOMANI sono alla prima pubblicazione discografica. Le opere sono state prodotte dal compositore e sassofonista italiano Alessandro Bertozzi tra il 1989 e il 2005 e destinate a completare le scalette dei concerti degli artisti Samuele Bortolotto (Portagalera), Manuel Comelli, Umberto Dadà (Quo vadis), Paolo Milanesi (P.O.Box). Le composizioni e gli arrangiamenti sono di Alessandro Bertozzi, completate dai testi letterali scritti da Umberto Dadà, Maria Chiara Ferri, Paolo Milanesi, Massimo Lamberti e Samuele Bortolotto. Dreamin'on prodotta per la dance nel1986 è stata rielaborata da Massimo Lamberti per questa pubblicazione ed è interpretata dalla giovane promessa della musica Lorenzo Bozzi.

Di seguito la scaletta dell'album con interpreti e autori:

1/ Rinnegare il domani (Samuele Bortolotto) / 3.42
musica: Bertozzi Alessandro/ testo: Ferri Maria Chiara

2/ Una stagione all'inferno (Samuele Bortolotto) / 3.46
musica: Bertozzi Alessandro /testo: Ferri Maria Chiara

3/ Portatemi via (Umberto Dadà) / 3.33
musica: Bertozzi Alessandro/ testo: Ferri Maria Chiara

4/ Lo specchio (Umberto Dadà) / 3.48
musica: Bertozzi Alessandro /testo: Ferri Maria Chiara

5/ Insieme a me (Umberto Dadà) / 4.09
musica e testo: Milanesi Paolo

6/ Habla de amor (Manuel Comelli) / 3.50
musica: Bertozzi Alessandro /testo: Ferri Maria Chiara

7/ No puedo mas (Manuel Comelli) / 3.40
musica: Bertozzi Alessandro/ testo: Ferri Maria Chiara

8/ Star (Paolo Milanesi) / 3.14
musica: Bertozzi Alessandro, Milanesi Paolo/ testo Ferri Maria Chiara

9/ Dreamin'on (Lorenzo Bozzi) / 4.26
musica: Bertozzi Alessandro/ testo: Ferri Maria Chiara, Lamberti Massimo

Mastering: Alberto Callegari- Elfo Studio, Grafica: Luca Zaninoni, stampa: TTG Piacenza, Level49 (L49CD03B20)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

LABIRINTO - Mikeless

LABIRINTO - Mikeless

"perché è indispensabile uscire dal labirinto attuale"

Labirinto è il terzo album di Mikeless. le registrazioni strumentali sono completate da due canzoni, lasciarsi andare e Caduta dentro a un no, l'opera creata in collaborazione con la scrittrice Barbara Garlaschelli, proposta anche nella versione strumentale a cura del pianista Pietro Beltrami
Mikeless descrive le sue composizioni in scaletta:
-"Lasciarsi andare" è una canzone che vuole liberare la mente e il corpo , dalle scorie e dalle paranoie , ritornello molto SanRemese con orchestrazione di Max Repetti.
-"Labirinto" è un brano alla Manatthan Transfer , sono solo loop di voci a comporre il "Labirinto" della quarantena appena passata!
-"Mind Walking" è un viaggio attraverso le dinamiche dei sentimenti della musica. Scritto 10 anni fa e re-inciso nel 2020!
-"Post Verne" è un brano strumentale , uscito fuori dopo aver sperimentato sulla accordatura aperta (DADGDE).
-"Caduta dentro un no" è il singolo uscito appena prima del disco . Creato in collaborazione con Barbara Garlaschelli, la nota scrittrice.
-"New 80's" Un ritorno ai suoni degli anni d'oro!
-"Siniasi" è un' altro viaggio sonoro che attraversa le emozioni interne di Mikeless.
-"Caduta dentro un no" (versione strumentale , piano solo) un grande regalo del grande pianista e mio caro amico Pietro Beltrami.
Crediti dell'album: produzione artistica: Mikeless, musica: Michael Fortunati, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio grafica: Valentina Elmiger, distribuzione digitale: Artist First, etichetta Level49 Codice catalogo L49CD04B20

Mikeless, nome d'arte di Michael Fortunati (1983) si definisce un "cantalooper", ma nasce come chitarrista e passa ad essere un cantautore e artista di strada. Dopo tante esperienze in band, nel 2010 sente il bisogno di esprimersi come solista così, usando una loop station, che gli permette di eseguire i suoi brani originali mischiando chitarre acustiche, suoni elettronici, beatbox e cori, comincia a proporre il suo repertorio originale. Partecipa a tutti i festival di artisti di strada ed è presente ad ogni edizione di Bascherdeis di Vernasca dal 2009, suona in anche in locali, ma soprattutto "In strada". Ha toccato più volte le piazze del nord Italia; Milano, Piombino, Pisa, Como, Torino, Genova, Bologna e ovviamente Piacenza, la sua casa.

La svolta cantautorale è nel 2011 con l'uscita del primo disco autoprodotto: "Mikeless" pubblicato da Level49 che lo presenta nel 2012 al festival internazionale LUGANOMUSICNET (Svizzera). La collaborazione con Level49 procede ed esce nel 2015 "Il Maniaco" sotto la guida e produzione di Melody Castellari. Nel marzo del 2018 inizia la partnership con Alkatraz Management , con cui pubblica il nuovo Ep "L'onda", con 4 brani tutti legati da un unico filo conduttore e con cui arriva la svolta BAND.

Interpreta Darth Fener nel film THE YOUNG JEDI (2018) del giovane regista Giole Callegari: https://youtu.be/rA44iThuExY

A giugno 2018 vince il primo premio al "Culturalmente Indiependente", concorso nazionale svoltosi a Bergamo per cantautori emergenti. Ha partecipato come ospite al Varigotti Festival nel 2019. Tante e diverse le sue collaborazioni artistiche, come quella con Yogagea Piacenza , Ta-Dam Circo , con la scrittrice Barbara Garlaschelli , lo scrittore Gianluca Lanceri.

Mikeless raccoglie in Labirinto alcune delle sue opere strumentali, due cantate, ma sempre prevale il " cantalooper".

Ha pubblicato per l'etichetta discografica Level49; MIKELESS (2012), IL MANIACO (2015), LABIRINTO (2020), ed è presente nelle raccolte MEN AT WORK collection I e II. Fb page : https://www.facebook.com/MikelessOfficial
link you tube;
ANIMA ( Il maniaco) https://youtu.be/IMOi1k-QHe4 UNA LUNGA SETTIMANA ( men at work I) https://youtu.be/VbPchX18rWc
SINIASI (labirinto) https://youtu.be/WDKFYDA65CM

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

THE BROKER - Marco Rancati

THE BROKER - Marco Rancati

Marco Rancati interpreta nella canzone e nel video la riflessione che diventa lo sfogo di un agente di Borsa

"La mia vita è in borsa, a cosa mi importa dove vai, come sei e cosa fai qui. Corro lontano con la mia identità, crollerò non sono convincente di quanto guadagno con la libertà!"

Hanno collaborato alla realizzazione audio video dell'opera; voce: Marco Rancati, musiche: Daniele Volante, testo : Alessandro Bellomarini, Elia Callegari, Marco Rancati, Chitarre : Francesco Ardemagni, basso: Filippo Colombari, batterie : Dado Bertonazzi make-up : Giorgia Attrici : Silvia Zurla - Alessia Casarola Video : Julien Dehers - Arthur Morar si ringrazia lo studio leoni di Piacenza - Grazia Betty e Monica Silvio Piccioni per la Jaguar. registrato presso : Elfo Studio Produzione: SCUDERIA MUSICALE, Label: LEVEL49-Piacenza, digital download: Artist First -Milano.

testo THE BROKER: My life Is' a a the stock exchange It stays standing only Who frees in run I hide It's possible From se sense of guilt And now I turn around in bed As if the Sky was only a corrupt broker I am far I am not convince Than I earn Whith the liberty And walks on the road With that face a step away from me As if my breath is always your lifeblood But what do I care Where you go, As you are What do you do here If history will ever have punished me so I race far And I race far with my identidy I am not convince Than I earn With the liberty I will not surrender I will shout to the Sky I will conquer the reason But deep down I know I feel defeated And .. The I will collapse I am not convince Than I earn With the liberty.

Marco Rancati è un cantante italiano. Inizia la carriera nel 1975 con la partecipazione a Sanremo con il gruppo EVA 2000. Nel 1979 come solista, vince il Festival di Castrocaro con lo pseudonimo di Daniel Danielì. Nel 1980 pubblica il 45 giri Freddo diamante/Tu violenza, questa canzone (testo di Gianni Greco e la musica di Marco Zoccheddu e Gianfranco Reverberi) verrà fatta rivisitata in versione spagnola dall'autore Mimmo Politanò, "Sin ti vivir no sè" scelta come sigla della telenovela argentina "Tengo calle".Nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Occhi neri, che si classifica al quinto posto nella sezione "Nuove Proposte". Nel 1992 è cofondatore del gruppo Animali Rari, che pubblicano nello stesso anno l'album " Animali Rari", 2006 "Stagioni" e nel 2009 "Sottosopra".Produce con il musicista Massimo Lamberti il brano I motivi della Terra che è sigla del 1º Festival "Un Bosco per Kyoto". Nel 2013 nasce la band 'Shout'; Marco Rancati è vocalist . La collaborazione con il musicista e produttore Davide Corradi fa nascere LA COLLINA, l'E.P. pubblicato da Level49 nel 2017. Sono numerose le sue interpretazioni di opere in catalogo discografico Level49 tra il 2018 ad oggi; Alias is my name, Il senno di poi, Prima che ritorni il sole, Stelle gemelle cadenti, Say a prayer, Together Alive solo per citarne alcune.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Club music - EtnOrchestra

Club music - EtnOrchestra

The productions, included in Club Music by EtnOrchestra are made by: John Belpaese, Andrea Bertolini, FranQues, Los Tiburone, Maddè, Gianluca Pighi, Christian Scalas, Tom Wax. & Strobe.
Level49 record label releases some remixes/reworks made by the EtnOrchestra project, aiming to complete the artistic lines in live clubs.
Jean's voice is strong, additive and unique. The originals Wolof Tora and Tribal movement, taken from the albums "Wolof Movement" and "Real Destination", are the tracks with the most remixed versions.

Mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio. graphic: Luca Zaninoni, print: TTG Piacenza, label: Level49 (cat.code L49CDC620). digital download by Artist First -Milan.

EtnOrchestra, has been awarded by the critics and the public for the particular groove and sound in prestigious International Festivals (POOKOMM-Germany, WOMEX-Holland and Spain, MERCAT de MUSIC VIVE - Spain, MEDIMEX and MEI-Italy, WMC MIAMI-Florida, MUSIC NET-Switzerland).

Jean Diarra leader and voice has attended numerous European concerts from 2006 to 2011 adding emphasis to the shows with phrases in Wolof language and African dances and supported in the recordings by the famous arranger and musician Alessandro Bertozzi.

With the music and the unmistakable voice of the Senegalese artist, the remixes/reworks are: WOLOF TORA and FUNKVILLE (John Belpaese), FATU WO (Maddè), BUYAKKA (FranQues), THORA THORA (Tom Wax and StroBe), TORA TORA ( Asco & One One), TRIBAL MUVEMENT (Gianluca Pighi, Christian Scalas, Andrea Bertolini), MUCHACA LOCA (Los Tiburone), ININNA TORA and ANANAWE (Stylus Robb) and TORA (Kura).

Vocal and groove samples of the most representative songs are published in "EtnOrchestra samples", available to artists who want to create new remixes.

The video clips published, Wolof tora, In My Dream, Real Destination, are made by Roberto Dassoni, the previews of Yele Mama and Wolof Tora by Bamba Kaara.

Level49 and its artists support PLANETE ZERO SENEGAL, the proceeds from the EtnOrchestra publications will be donated to the association's initiatives.
PLANETE ZERO SENEGAL started in London in 2012 thanks to Jean Diarra's willingness, artist and lead voice of EtnOrchestra, outlines the situation of Senegal explaining throughout a video-interview the reasons and the goals that push him to improve the country's bad conditions.
"Planete Zero Senegal was born with the ambition and purpose of fighting poverty and the difficulties on Africa's path. We try to get in touch with people and help them without any middle-entity. We think that in this way might help Senegalese people to be responsible in facing the situation. I want to thank with all my heart Asco & One One,John Belpaese, Andrea Bertolini, FranQues, Los Tiburone, Maddè, Gianluca Pighi, Christian Scalas, Tom Wax.& Strobe, Andrea Torretta, Maria Chiara Ferri, Alessandro Bertozzi, Luca Zaninoni e Alberto Callegari who made this album possible. With esteem and affection for you" Jean D.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Haters - Gixy Boy

Haters - Gixy Boy

Gixy Boy alias di Gioele Callegari (2006) è un giovane artista della provincia di Piacenza che scrive e produce le sue canzoni. HATERS è il suo album d'esordio ed è prodotto rigorosamente a titolo personale con il supporto professionale di Elia e Alberto Callegari . Nell'opera SALE duetta con il coetaneo Grin.

la scaletta:

1 - Haters
2 - Luci Rosse
3 - Cuffia Gialla
4 - Sole Grigio
5 - Sale (feat. Grin)
6 - Torna a Dormire
7 - Non Cadere Mai
8 - Credo Che
9 - Heaters (instrumental)

Accompagnano l'album i video Non cadere Mai e Cuffia Gialla di cui Gixy Boy è protagonista regista, sceneggiatore e produttore.
Produzione artistica e voce: GIXY BOY Registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio Foto di copertina e grafica: Gioele
Callegari -Stampa TTG-Piacenza
Etichetta Level49 codice catalogo L49CD0020 www.level49.it

Gioele, già produttore e regista, gira e pubblica nel 2018 il suo primo film THE YOUNG JEDI (L49VD1803) . Dall'età di soli 6 anni si appassiona al cinema e al videomaking. Con una piccola videocamera inizia a fare qualche filmino che successivamente pubblica sul suo canale you tube. All'età di 10 anni decide di girare un film, ma con altre persone che lo possano aiutare. Così commissiona ad alcuni collaboratori di suo padre di realizzare il progetto. In un giorno girano tutte le riprese del suo primo e vero film intitolato The Young Jedi che per ben due volte viene presentato al festival del fumetto a Piacenza. Gioele è instancabile e pieno d'idee infatti è già al lavoro con il secondo film.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Trait d'union - Alessandro Bertozzi

Trait d'union - Alessandro Bertozzi

"L'Africa mi ha sempre appassionato molto. I suoni, i colori e i ritmi tribali africani mi hanno sempre trasmesso delle forti emozioni. In questo disco ho provato ad unire queste cose con la musica che amo da sempre cioè il blues, il jazz, il funky. Il risultato è una sonorità particolare nella quale mi sento a mio agio, perché c'è un po'tutto quello che mi piace e spero di riuscire a trasmettere a chi ascolta le stesse emozioni che dà a me. La musica deve unire le cose e le persone, non differenziarle, solitamente ci riesce più di tanti discorsi".

Alessandro Bertozzi descrive così "Trait d'union" la settima produzione discografica per l'etichetta discografica Level49. Un viaggio immaginario nel continente africano alla ricerca di una fusione tra la creatività dell'artista, la natura e la cultura del suo popolo. "questo cd è nato perchè sono stanco del clima d'odio che si è creato tra persone di cultura differente, spiega l'artista, io faccio qualcosa con la musica per lenire questo sentimento. Le sensazioni musicali non discriminano né colore né razza". I brevi testi in wolof che accompagnano i singoli brani hanno un comune significato: la vita ha un senso solo se vissuta serenamente.

"Diarama sama gayii mbolo di modi doole. Sama way aduna amul solo bulko diaappe nanci demba". (cit. Pap Yeri Samb)

Alessandro Bertozzi e Level49 sostengono il progetto Planete Zero Senegal.

Hanno partecipato alla realizzazione dell'album i musicisti; Maxx Furian (batteria), Ernesto Da Silva (percussioni), Andrea Pollione (tastiere), Alex Carreri (basso) e Pap Yeri Samb (voce) che lo accompagnano negli spettacoli.

Produzione artistica: Alessandro Bertozzi, registrazione: Alberto Callegari -Elfo Studio, mix e mastering: Lorenzo Cazzaniga -Alari park studio, grafica: Luca Zaninoni, stampa:TTG-Piacenza, etichetta Level49 (Codice catalogo L49CD0820) www.level49.it distribuzione digitale Artist First.

Alessandro Bertozzi (Busseto 1965) Diplomato alla scuola di Liuteria di Cremona Maestro Liutaio realizza nel laboratorio di Roncole Verdi dove vive, diversi strumenti per musicisti italiani e stranieri (Shirakama Sogyo Tokyo) fino al 1992 anno in cui si dedica principalmente alla produzione delle sua musica. Alessandro Bertozzi è un artista completo poliedrico ed eccentrico, oltre a suonare il sax contralto, (ma anche il soprano e il tenore) si occupa nelle produzioni anche degli arrangiamenti e delle programmazioni. Musicista professionista dall'età di 16 anni lavora in sale di registrazione in qualità di compositore. Partecipa come turnista e presta la sua inconfondibile "voce" per l'incisione di numerosi album oltre in live tour di artisti italiani. Vanta numerose collaborazioni musicali prestigiose con artisti di fama internazionale con i quali, nel corso della sua carriera, ha duettato con il suo sax e a loro volta hanno partecipato alle registrazioni delle sue opere e nei suoi concerti. Tante le presenze in festival internazionali con formazioni di musicisti di grande valore artistico proponendo la sua personale e accattivante musica oltre a brani di nota fama arrangiati per sax contralto. Il suo sound spazia dal pop al funk dal blues al jazz fino alla fusion pur mantenendo sempre un'anima dominata dall'emozione della melodia. Alessandro Bertozzi è endorser Yamaha, il suo strumento è Yamaha Custom YAS-855 che usa sia in sala di registrazione che nei concerti. Con l'etichetta discografica Level49 ha pubblicato i suoi progetti discografici: Big City Dreamers (1998) - Talkin'back (2003) - Crystals (2010)- Contralto (2014)-Live in Cortemaggiore (2016) -Funky Party (2017)- Into The Strings (2018) -Trait d'union (2020) e le raccolte Why must I wait? (2019) Sax Alto (202)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Fatu wo - Maddè

Fatu wo - Maddè

FATU WO è la produzione di Matteo Maddè, remix di un'opera della mitica EtnOrchestra, e dell'inconfondibile voce del leader Jean Diarra, destinata a completare le scalette del Dj Maddè in live club. La registrazione originale Yele mama, è pubblicata nell'album Real destination.

Crediti audio: produzione artistica: Maddè, musica: Matteo Albano, Vincenzo Costante, Jean Diarra, registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, Grafica: Luca Zaninoni, stampa TTG Piacenza, distribuzione digitale: Artist First, Etichetta Discografica LEVEL49 www.level49.it

Matteo Maddè e Level49 sostengono il progetto Planete Zero Senegal.

ALBANO MATTEO ( Piacenza 1980) in arte MADDE' è un DJ, produttore e compositore italiano. I suoi dj set sono sempre caratterizzati da una forte energia e variano a seconda del pubblico che si trova di fronte! Diciamo che diventa quasi un camaleonte musicale a seconda della situazione! Nel 2000 entra in " BEN8 DJ'S TEAM" di Umberto Benotto e comincia ad esibirsi in locali italiani ed europei. Ha collaborato con Radio 105 Network per un tour sponsorizzato dalla Jack Daniel's a Rimini nel 2010. La sua produzione Merenghe, cantata da Elisa Bside, diventa lo stacchetto della trasmissione Velone condotta da Enzo Iacchetti sulle reti Mediaset. Lo stesso anno Matteo Madde' incontra Jean Diarra, leader di EtnOrchestra e insieme danno vita a" Fire" prodotta dal DJ GABRY PONTE per la Dance and Love e nel 2011 ''Warraba'';
Nel 2013 inizia una collaborazione con la SUISSE (Madonna Di Campiglio) dove è presente alla consolle nel periodo delle feste Natalizie e del Capodanno.
Ha partecipato a serate prestigiose dividendo la consolle con Dj di nota fama; ALBERTINO (Radio Deejay), PREZIOSO (Radio Deejay), FARGETTA (Radio Deejay), TOMMY VEE, GIANNI MORRI,NELLO SIMIOLI, ALEX GAUDINO, CARMINE SORRENTINO, JOE T. VANNELLI, STEFANO PAIN e molti altri.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

YouTube

Wolof Tora / Funkville remake by John Belpaese

Wolof Tora / Funkville remake by John Belpaese

John Belpaese produce i remake di Wolof Tora e Funkville opere della mitica EtnOrchestra, e dell'inconfondibile voce del leader Jean Diarra le registrazioni originali sono pubblicate nell'album Wolof movement. Le produzioni wolof tora vintage version e Funkville extended sono destinate a completare le scalette artistiche in live club, i radio edit per i video in you tube.

"Ho conosciuto Jean Diarra agli inizi degli anni 2000, ed ho sempre apprezzato il suo lavoro con gli Etnorchestra, tra l'altro pure loro amici miei. Per "Wolof Tora" ho pensato ad un remix con forti influenze anni '90 con un riff di pianoforte tipico delle produzioni dance di quel periodo, mentre per "Funkville" la scena è quella della no-wave-funk anni '80, tra Inghilterra e New York, aggiungendo voci mie." John Belpaese.

Crediti audio: produzione artistica: John Belpaese, musica e testo: Jean Diarra, registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, Grafica: Luca Zaninoni, stampa TTG Piacenza, distribuzione digitale: Artist First, Etichetta Discografica LEVEL49 www.level49.it

John Belpaese pseudonimo di Marco Tacconi è un compositore e Dj italiano. Compone musica elettronica dal 1982, il suo stile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Collabora dal 2019 con l'etichetta discografica italiana indipendente Level49.

John Belpaese e Level49 sostengono il progetto Planete Zero Senegal

Marco Tacconi (1966) produce musica con gli pseudonimi John Belpaese e Tony Certosa. Vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali.Leader del gruppo Idacox (1983) pubblica le sue opere nelle compilation Pluto e 100 Cose.
Vive a Londra due anni dove studia e lavora in teatro. Scrive musiche originali per la compagnia teatrale "Infidi Lumi" di Stefano Tomassini, con Matteo Corradini, varie agenzie grafiche (Life Saver, La Centrale, Maurizio Chesnau, B4Design, musiche originali per siti Missoni Casa, CP Company. Collabora con Media Records (Brescia) e con Stefano Secchi ( Milano).
Inizia la carriera musicale (1998) come dj e sound designer per siti web. Dalla collaborazione con i SigmaTibet, esce nel 1999 Rock Music (What's The Fuzz) e Different World (2003) brani co-prodotti con lo pseudonimo di JOHN BELPAESE. Vincitore al concorso del mensile musicale "Tutto" ad Arezzo Wave 2003 anno in cui esce "Split Ya Headz" suo primo singolo ( Aries/EMI )
Nel 2004 "Clones" il secondo singolo, sempre per la Aries/EMI e nel 2017 l' album "Like Glass, Never Like Mirror" per l'etichetta RNC.

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Il senno di poi / Together alive - Marco Rancati

Il senno di poi / Together alive - Marco Rancati

IL SENNO DI POI è la versione italiana dell'opera TOGETHER ALIVE di Alessandro Bertozzi, Marco Rancati scrive il testo italiano e interpreta i remake nelle due versioni prodotti dal DJ John Belpaese.

IL SENNO DI POI testo di Marco Rancati

Se passi di qui, vieni un attimo su
Sarebbe perfetto lo sai io e te e poi
Io non faccio la spia, non farla tu
Se il fuoco si accenderà in un attimo
Perché fra sesso e amore la cosa ci sta se il cuore perdonerà
Rischiamola dai
Meglio farlo oramai che il rimpianto del senno di poi
E se è giusto non so ma non farlo è un peccato però
Poi mi parli di lui e ti capisco perché
Io stare senza di lei sai non potrei
Invece io e te è come mangiare un bignè
Un attimo di follia e non ci pensi più
E se fra sesso e amore la colpa ci va. Tu prendine metà

Gli originali video di Roberto Dassoni completano le registrazioni e sono visibili in you tube. I crediti del cd: produzione: John Belpaese, musica: Alessandro Bertozzi, voce: Marco Rancati, grafica: Luca Zaninoni, etichetta discografica: Level49 (cod. catalogo L49CDS520), digital download: Artist First.

Marco Rancati è un cantante italiano. Inizia la carriera nel 1975 con la partecipazione a Sanremo con il gruppo EVA 2000. Nel 1979 come solista, vince il Festival di Castrocaro con lo pseudonimo di Daniel Danielì. Nel 1980 pubblica il 45 giri Freddo diamante/Tu violenza, questa canzone (testo di Gianni Greco e la musica di Marco Zoccheddu e Gianfranco Reverberi) verrà fatta rivisitata in versione spagnola dall'autore Mimmo Politanò, "Sin ti vivir no sè" scelta come sigla della telenovela argentina "Tengo calle". Nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Occhi neri, che si classifica al quinto posto nella sezione "Nuove Proposte". Nel 1992 è cofondatore del gruppo Animali Rari, che pubblicano nello stesso anno l'album " Animali Rari", 2006 "Stagioni" e nel 2009 "Sottosopra". Produce con il musicista Massimo Lamberti il brano I motivi della Terra che è sigla del 1º Festival "Un Bosco per Kyoto". Nel 2013 nasce la band 'Shout'; Marco Rancati è vocalist.
La collaborazione con il musicista e produttore Davide Corradi fa nascere LA COLLINA, l'EP pubblicato da Level49 nel 2017. www.marcorancati.it

Roberto Dassoni è regista, fotografo e produttore video, vive e lavora in Piacenza www.ro-ba.com

John Belpaese pseudonimo di Marco Tacconi è un compositore e Dj italiano che vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali. Compone musica elettronica dal 1982, il suo stile inconfondibile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Collabora con l'etichetta italiana indipendente Level49 producendo remix di registrazioni in catalogo discografico. johnbelpaese@gmail.com

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

IL TUO PIANO-BREAK OUT - Stevie Biondi

IL TUO PIANO-BREAK OUT - Stevie Biondi

Il tuo piano / break out; il singolo pubblica le prime registrazioni di Stevie Biondi per Level49. Alessandro Bertozzi rielabora la sua composizione Break out, per l'interpretazione di Stevie Biondi che scrive il testo italiano; il tuo piano.

Il video, con la regia di Roberto Dassoni è ispirato al testo della canzone. Allude ad un "match" all'interno della coppia e sposta il gioco da "mentale" a fisico utilizzando la metafora della boxe, la nobile arte. Qui i due avversari sono ripresi in un contesto metafisico, non sportivo, ma teatrale. Un ringraziamento a Salus et Virtus Boxe di Piacenza.

IL TUO PIANO testo di Stefano Fabio Ranno
Sono qui, guardami
Non hai parole per ribattere?
Cosa so? risponderò
Soltanto quando parlerai con me
Mi hai mentito e non sai fingere
Dovevo farmi i fatti miei!
Cosa vuoi di più?
Che forse io di più non ho
Tu dimmi quale è il tuo piano
Cosa io dovrei
Io potrei andarmene
Ma ho troppo orgoglio per
Scappare via
Perché mai non mi dai
Del tempo per sanare i nostri guai
Penso che
Rimedio c'è
Se tu hai il coraggio di cambiare stile
perché no?
So che posso darti quel che ho
Amarti sì, ma come so.

Crediti produzione e musica: Alessandro Bertozzi, testo e voce: Stevie Biondi (Stefano Fabio Ranno),cori: Natasha Vitanova, grafica Luca Zaninoni, etichetta discografica: Level49 (cod. Catalogo L49CDS220), distribuzione digitale: Artist First

Stevie Biondi (1989) www.steviebiondi.com all'anagrafe Stefano Fabio Ranno, cresce in una famiglia di musicisti: la nonna in arte Tina Adolfi, cantava in teatro e per la EIAR (la futura RAI), il padre Giuseppe, in arte Stefano Biondi, era un cantautore molto noto in Sicilia e il fratello Mario Biondi è un cantante, autore, arrangiatore e produttore di fama internazionale. Stevie inizia il suo percorso artistico con l'hip-hop, R&B e vari progetti rock-pop per avvicinarsi poi al soul e jazz. Partecipa ai tour "Mario Biondi and the Big Orchestra"e "Mario Biondi and the Italian Jazz Players - Jazz set", in qualità di corista e di solista nel brano "Bom de doer" (Mario Biondi "If"), in "Due" di Mario Biondi and The Unexpected Glimpses, Stevie interpreta il brano "More than you could ever know". Al fianco di Mario calca i migliori palchi d'Italia, a Messina viene registrato un EP live di 4 brani; "Gambling man", partecipa ad alcuni programmi radio e tv nazionali, (SuperMax di Rai Radio 2, London Live 2.0 a Rai 2) per promuovere il proprio singolo e l'album del fratello.Dal 2013 si dedica alla sua carriera solista. Nel 2015 partecipa al Peperoncino Jazz Festival e duetta con la grande cantante Serena Brancale. Nel 2016 collabora alla realizzazione di un album tributo Lucio Battisti: "Cocktail Battisti" con Phil Palmer e, nel 2018 all'album tributo all'artista italo-canadese Gino Vannelli "Ugly Man - The Gino Vannelli Song Book". Nel 2020 registra per Level49 Break out in scaletta nell'album Different Styles ( L49CD0220) e Il tuo Piano (L49CDS220)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

SAX ALTO - Alessandro Bertozzi

Il sassofonista italiano Alessandro Bertozzi arrangia e ripropone in versione strumentale per sax contralto, 11 celebri brani scritti da Enrico Ruggeri, Claudio Mattone, Pino Daniele, Carlo Alberto Rossi, Alex Britti, Mario Lavezzi, Maurizio Fabrizio, Francesco Sighieri, Dizzy Gillespie, Ritchie Blackmore,Carlos Jobim.

SAX ALTO; L'album raccoglie opere arrangiate e interpretate da Alessandro Bertozzi con il suo sax alto Yamaha. il sassofonista vuole onorare e ricordare tanti artisti che lo hanno influenzato e le loro indimenticabili composizioni. Le registrazioni sono pubblicate negli album CONTRALTO (2014), INTO THE STRINGS (2017), IRIS (2018) in catalogo Level49. ANCORA è l'unica opera vocale interpretata da Melody Castellari, AMORE BACIAMI BACIAMI BACIAMI, OGGI SONO IO, IN ALTO MARE e ALMENO TU NELL'UNIVERSO sono alla prima pubblicazione.

L'originale selezione comprende canzoni di atmosfera, genere e periodi diversi, tutti dedicati, come dichiara lo stesso Bertozzi " a chi ama la musica italiana e il sax contralto". Si spazia dai successi Amore baciami baciami baciami, di Carlo Alberto Rossi, Oggi sono io di Alex Britti passando per la scatenata smoke on the water, la romantica Ancora, l'indimenticabile "Quando" di Pino Daniele e la splendida "Il mare d'inverno" scritta da Enrico Ruggeri per Loredana Bertè, alla hit Almeno tu nell'universo di Maurizio Fabrizio per Mia Martini. Al progetto "Sax Alto" Alessandro Bertozzi è arrangiatore, direttore artistico ed esecutore.

Ecco la tracklist: 1 - Amore baciami baciami baciami; 2-Il mare d'inverno; 3 - Oggi sono io; 4 - Smoke on the water; 5 - Quando; 6- Desafinado; 7 - A night in Tunisia; 8 - Briciole; 9 - Ancora; 10 - In alto mare; 11 - Almeno tu nell'universo.I video clip dedicati alle registrazioni per la regia di Roberto Dassoni sono visibili sul canale You Tube

Alessandro Bertozzi (Busseto 1965) è uno dei musicisti più seguiti ed amati del nostro panorama live, un artista completo,poliedrico ed eccentrico che può vantare collaborazioni prestigiose con artisti internazionali. Con il suo sax contralto (ma anche il tenore e il soprano) ha collaborato e duettato nel corso della sua carriera con grandissimi nomi, da John Patitucci a Randy Brecker, da Andrea Braido a Hiram Bullock. Proprio insieme a quest'ultimo, ha suonato in molte occasioni live dal 2004 al 2007, calcando i palchi del Blue Note di Milano e di New York.

Diplomato alla scuola di Liuteria di Cremona Maestro Liutaio produce diversi strumenti fino al 1992 anno in cui si dedica principalmente alla produzione delle sua musica. Vanta numerose collaborazioni musicali prestigiose con artisti di fama internazionale con i quali, nel corso della sua carriera, ha duettato con il suo sax e a loro volta hanno partecipato alle registrazioni delle sue opere e nei suoi concerti. Tante le presenze in festival internazionali con formazioni di musicisti di grande valore artistico proponendo la sua personale e accattivante musica oltre a brani di nota fama arrangiati per sax contralto. Il suo sound spazia dal pop al funk dal blues al jazz fino alla fusion pur mantenendo sempre un'anima dominata dall'emozione della melodia. Alessandro Bertozzi è endorser Yamaha, il suo strumento è Yamaha Custom YAS-855 che usa sia in sala di registrazione che nei concerti. Con l'etichetta discografica Level49 ha pubblicato i suoi progetti discografici: Big City Dreamers (1998) - Talkin'back (2003) - Crystals (2010)- Contralto (2014)-Live in Cortemaggiote (2016) -Funky Party (2017)- Into The Strings (2018) -Why must I wait? (2019)- Sax Alto (2020).

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

PRIMA DELLA PRIMA - Melody Castellari

L'album raccoglie alcune opere composte da Corrado Castellari per la figlia Melody destinate a completare le scalette dei suoi concerti artistici dal 1994 al 2012. Con la pubblicazione dell'album PRIMA DELLA PRIMA Melody vuole onorare e ricordare la straordinario compositore italiano scomparso nel 2013 che non ha mai rifiutato una collaborazione musicale. Tutte le composizioni sono di Corrado Castellari completate dai testi scritti da Fabrizio De Andrè, Melody e Camillo Castellari, Angelo Renato Pizzamiglio e Vito Pallavicini. Le canzoni alla prima pubblicazione interpretate da Melody, sono a dimostrare come le produzioni provinate raggiungano il cantante per la registrazione definitiva da pubblicare. Il testamento di Tito è stato registrato per la prima volta in versione femminile e con tempi politici presenti nell'album "Ci sarà da correre" (2014). Fragile fortissimo è interpretata da Cristiano Malgioglio in " Le donne non capiscono gli uomini" ( Pistoiese Edizioni 2009)

INTERPRETO DA ANNI LE OPERE DI AUTORI DI NOTA FAMA. MI PIACE MOLTO CANTARE E SONO FELICE QUANDO LA MIA VOCE DONA EMOZIONI . DEDICO QUESTO ALBUM A MIO PADRE CORRADO CHE HA SCRITTO TANTE OPERE PER ME E MOLTE NON SONO MAI STATE PUBBLICATE . ORA LO SONO! Melody

I titoli in scaletta; 1-Ma è andata così, 2-All'improvviso tu, 3-Certo che c'è, 4-Tu non mi ascolti, 5-Decidere in un attimo, 6-Forse domani, 7-Lasciami essere come sono, 8- Piano piano aspetta, 9-Scusami, 10-Senti,11-Tengo d'occhio il mondo,12-Che storia sei,13-Questione di cuore, 14-Tempi politici,15- Fragile fortissimo,16- Il testamento di Tito.

Crediti dell'album Prima della Prima: produzione artistica e voce: Melody Castellari, registrazione e mix: Franco Borasio- Ideal Sound Record- Tortona, mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio-Tavernago, foto di copertina: Loppi (1977) di Liana Piras. grafica: Luca Zaninoni, stampa: TTG.Piacenza, distribuzione digitale: Artist First, etichetta discografica: Level49 (L49CD0619) www.level49.it

Melody Castellari (Bologna 1975) è figlia d'arte. Interprete, produttrice, autrice e compositrice vanta una lunga esperienza live e in studio come solista e vocalist per le importanti etichette discografiche, artisti Italiani ed internazionali È l'interprete di alcuni dei più grandi progetti dance degli anni '90 (D.E.A.R.-Lady Violet-A.D.A.M.) e fra i protagonisti del Musical Colossal "I Dieci Comandamenti" nel ruolo di Nefertari andato in scena dal 2003. Voce di spot pubblicitari radiofonici e televisivi nazionali (Vodafone "Sei Lentissimo", Gratta e Vinci, AZ, Miss Brodway, Radio 105, i Coloniali, Tenderly). Fondatrice e Ceo del primo progetto in Italia di didattica vocale online Cantarefacile.com. Insegnante di canto e vocal coach, in studio di registrazione segue gli artisti durante le incisioni. All'attivo le pubblicazioni; CI SARA' DA CORRERE (2014), sei album raccolta di "ROSES ARE NOT FLOWERS" (2012/2019) e prima della Prima(2020)..

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

TORA TORA - ASCO

DIFFERENT STYLES - ARTISTI VARI

DIFFERENT STYLES è l'album che raccoglie alcune delle registrazioni di Alessandro Bertozzi rivisitate e interpretate con stile e strumento personale da giovani musicisti e artisti di nota fama. Lo scopo dell'etichetta LEVEL49 con questa pubblicazione è mantenere attive le opere in catalogo editoriale e discografico e offrire agli artisti di incrementare i loro curriculum discografici necessari per la carriera musicale.

Matt Chiappin (tromba) produce con il suo gruppo No doubt about, (Talkin' back-2003)
Mattia Cigalini (sax alto) interpreta Questions and answers (Crystals-2010) e High voltage (Into the strings-2018).
Tiziano Chiapelli (fisarmonica) interpreta Walking the promenade e Right on red (Talkin' back-2003)
Giuliano Ligabue (chitarra) interpreta Big city dreamer e No one Home ( Big city dreamer -1998)
Max Repetti (pianoforte) rielabora Deeper than blue (Roses are not flowers V-2018)
Stevie Biondi (voce) interpreta la rielaborazione di Break out (Why must I wait?-2019)
Massimo Paramour (elettronica) produce il remix di Blues for Strings (Into the strings-2018)
Alessandro Bertozzi (sax alto) partecipa alla raccolta con una sua rivisitazione dell'opera di Lucio Battisti e Mogol "Per una lira" (Contralto- 2014)

Tutte registrazioni strumentali tranne una: Break out, la composizione di Alessandro presentata da Paola Folli, rielaborata per l'interpretazione di Stevie Biondi i cori sono di Natasha Vitanova.

Scaletta dell'album
1.No doubt about- Matt Chiappin (Tromba) - 6.05
2.Question & answer- Mattia Cigalini (Sax alto) - 4.19
3.High voltage-Mattia Cigalini (Sax alto) - 4.32
4.Walking the promenade -Tiziano Chiapelli (Fisarmonica) - 3.14
5.Right on red-Tiziano Chiapelli (Fisarmonica) - 5.02
6.No one home -Giuliano Ligabue (Chitarra) - 4.12 7.Big city dreamer-Giuliano Ligabue (Chitarra) - 5.01
8.Deeper than blue -Max Repetti (pianoforte) -2.44
9.Break out- Stevie Biondi (voce) - 3.32
10.Blues for strings -Massimo Paramour (elettronica) - 3.52
11.Per una lira -Alessandro Bertozzi (Sax alto) - 4.02

Crediti dell'album:
Produzione artistica a cura di Alessandro Bertozzi, Max Repetti, Matt Chiappin, Massimo Braghieri.
Registrazione, mix e mastering di Alberto Callegari -Elfo Studio
Grafica: Luca Zaninoni
Stampa. TTG -Piacenza
distribuzione digitale: Artist First
Level49 Codice catalogo L49CD0220

Etichetta Discografica LEVEL49 www.level49.it
Alessandro Bertozzi www.alessandrobertozzi.it
Stevie Biondi www.steviebiondi.com
Massimo Braghieri www.massimoparamour.co.uk
Mattia Cigalini www.cigalini.com
Matt Chiappin ch.mattia89@gmail.com
Giuliano Ligabue www.giulianoligabue.com
Tiziano Chiapelli fisarmonicaking@gmail.com
Max Repetti www.artemusica.pc.it

iTunes / Apple Music Spotify

MEN AT WORK – ARTISTI VARI

Men at work è una raccolta di canzoni dedicata alle voci maschili italiane, nata con lo scopo di pubblicare, al fianco di artisti in catalogo Level49, gli emergenti e le loro registrazioni. Il genere è vario, si spazia dal pop al rock passando per il rap e la musica elettronica.

Gli artisti già pubblicati , Marco Rancati, Mikeless pseudonimo di Michael Fortunati, Salvatore Rizzo ed Elios al secolo Elia Cassinelli, propongono per questa collezione alcune delle composizioni già presenti nei rispettivi album.

Il progetto è mettere a disposizione per nuove interpretazioni le opere del catalogo Level49 ai cantanti che non hanno discografia personale e i crediti necessari ad per intraprendere la carriera artistica, ed essere così presenti sul mercato musicale.
Entrano a far parte dell’etichetta discografica Level49 Davide Lucchini con due sue composizioni e John Belpaese pseudonimo di Marco Tacconi con il remix tecno de L’Anaconda di Giorgio Tosi.

Marco Rancati apre la scaletta con una delle due canzoni scritte in collaborazione con Gabriele Finotti & Misfatto dall’album undici eroi morti e due canzoni dal tratte dal suo album la Collina. Mikeless sceglie Anima e Castigo dal suo album Il Maniaco e pubblica la nuova opera: Una lunga settimana.
Salvatore Rizzo, partecipa con tre canzoni del suo album Ora sono salvo.
Il rapper piacentino Elios propone le sue composizioni Vera realtà, Sciocca Sciocca e Tutto a rovescio, tratte dal suo album d’esordio Elios in panne.

1.Prima che ritorni il sole-Marco Rancati (Chiesa Alessandro/Finotti Gabriele/Rancati Marco)
2.Una lunga settimana- Mikeless (Fortunati Michael)
3.Sai quante cose nasconde il cielo- Davide Lucchini (Lucchini Davide/Scandolara Fabio)
4.La collina dell’albero nero-Marco Rancati (Corradi Davide/Rancati Marco)
5.Leggera -Salvo Rizzo (Lazzari Francesco/Rizzo Salvatore)
6.Profumo di te-Salvo Rizzo(Lazzari Francesco/Rizzo Salvatore)
7.Anima-Mikeless (Fortunati Michael)
8.Vera realtà-Elios (Cassinelli Elia)
9.Castigo-Mikeless (Michael Fortunati)
10.Il mio destino -Salvo Rizzo (Bergamaschi Luca/Fenninno Salvatore/Salvatore Rizzo)
11.Schiena di bamboo-Marco Rancati (Corradi Davide/Rancati Marco)
12.Stanotte-Davide Lucchini (Lucchini Davide)
13.Sciocca sciocca –Elios (Elia Cassinelli)
14.Stelle gemelle cadenti - Marco Rancati (Chiesa Alessandro/Finotti Gabriele/Rancati Marco)
15.Tutto a rovescio -Elios (Elia Cassinelli)
16.L’anaconda -John Belpaese (Giorgio Tosi)

Produzione artistica di Maria Chiara Ferri, mastering a cura di Alberto Callegari- Elfo Studio, grafica album di Luca Zaninoni. Il disegno in copertina è di Mariano De Biase.

La raccolta è distribuita digitalmente da Artist First (Milano) e fisicamente al negozio storico Alphaville (Piacenza).

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

ROSES ARE NOT FLOWERS collection VI – ARTISTI VARI

ROSES ARE NOT FLOWERS è la raccolta di registrazioni dedicata alle voci femminili capitanata da Melody Castellari.
Nata con lo scopo di dare la possibilità, alle artiste che non hanno discografia personale, di essere pubblicate e così presenti sul mercato musicale è arrivata alla VI edizione.
Il progetto è partner del concorso internazionale Valtidone Festival sezione di canto moderno “Germano Varesi†che dal 2014 offre ai vincitori del 1° premio, stampa e pubblicazione di una video registrazione. La scelta della canzone da video registrare è tra le numerose opere disponibili del catalogo discografico Level49.

Apre e chiude la scaletta Roses Are Not Flowers collection VI Giada Perri la vincitrice del 1° premio al Valtidone Festival 2019 che, interpretando le opere Donna a metà e Together alive segna l’inizio della collaborazione con l'etichetta discografica Level49.
Giada è al suo primo lavoro discografico.
Simona Barletta 1° premio nell'edizione Valtidone Festival del 2015, presenta la sua ultima composizione "una luna a metà" .
Le sue opere sono pubblicate in Roses Are Not Flowers collection III e IV. Nel 2016 pubblica il suo primo album IMPARO A VOLARE (Level49).
Giorgia Romanelli vince il premio Valtidone Festival nel 2017 e sceglie di interpretare la canzone INVERSO poi stampata e pubblicata in Roses Are Not Flowers collection IV . Nella VI raccolta di Roses Are Not Flowers interpreta Imparo a Volare scritta da Simona Barletta.
Arianna Chiara De Piccoli si aggiudica il primo posto del Valtidone Festival nel 2018. Le interpretazioni di Arianna sono pubblicate nella raccolta Roses Are Not Flowers collection V. Nella sesta collezione interpreta Notti Brevi un’opera scritta appositamente per lei da Alessandro Bertozzi.
In Roses are not Flowers collection VI Melody Castellari propone alcune delle registrazioni che hanno segnato la sua carriera discografica; l’urlo II e filo acrobata (album 11 eroi morti -Level49 2011), Heleonor e sono viva (album Heleonor Rosencrutz - Orzorock Music 2014), è tutto cielo e progetto (album Ci sarà da correre - Taitù Music 2015).
Melody collabora con Level49 dal 2008.

Roses are Not Flowers collection VI è distribuita digitalmente da Artist First (Milano) e fisicamente al negozio storico Alphaville (Piacenza)

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

COGITO con Giorgio Tosi

L’album COGITO con Giorgio Tosi raccoglie alcune delle opere composte e arrangiate da Giorgio Tosi tra il 1997 e il 2017 interpretate dagli artisti Marco Rancati, Melody Castellari, Arianna Chiara De Piccoli.

Le canzoni; Anche il sole, L’Anaconda, Sex & Sax, Bass my love sono interpretate dall’autore a dimostrazione di come le produzioni provinate raggiungano il cantante per la registrazione definitiva da pubblicare. Vieni giù è l’unica composizione che Giorgio realizza per il suo primo album

In Cogito racconto diverse SENSAZIONI musicali: la gioia di ANCHE IL SOLE dopo una rottura sentimentale terapeutica, l’amore sensuale per il proprio strumento musicale di BASS MY LOVE, l’inno alla libertà del gospel/soul BE FREE, il piacere del proprio corpo in CANTO DI LIBERTA’, la goliardia allusiva de L’ANACONDA, la preghiera laica del mondo in movimento di SAY A PRAYER, la complessa storia d’amore raccontata in SEX AND SAX, la tristezza infinita di una donna lasciata SOLA, la voglia di evasione con ritorno annunciato in STUPIDA ed infine, la divertente situazione creata da un Cristo che non vuole discendere dalla croce in VIENI GIU’.

IL SENSO si commenta da se con l’ascolto! Vario, emotivo, sensuale, gioioso, folle, simpatico, ridanciano e anche doloroso. Con simpatica ironia, Giorgio.

Le canzoni in scaletta sono 11:

Anche il sole (musica, testo e interpretazione di Giorgio Tosi) produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Bass my love (musica, testo e interpretazione di Giorgio Tosi) con Andrea Farinelli, Francesca Alinovi, Massimo “ mamo†Lamberti, Antonia Coda, Alessandro Bertozzi, Davide Ghidoni, idea creativa di Ermelinda “Millyâ€Morsia produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Be Free (musica e testo di Giorgio Tosi, interprete Arianna Chiara De Piccoli ) produzione artistica di Toni Visentin – registrazione Elfo studio

Canto di Libertà (musica e testo di Giorgio Tosi, interprete Melody Castellari) con Massimo “ mamo†Lamberti, Alessandro Bertozzi, produzione artistica di Alessandro Bertozzi

L’Anaconda (musica, testo e interpretazione di Giorgio Tosi) cori di Maria Chiara Ferri, Evelyn Cassinelli produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Say a Prayer (musica e testo di Giorgio Tosi, interpreti Marco Rancati e Melody Castellari) produzione artistica di Toni Visentin – registrazione Elfo studio

Sex and Sax (interpretazione Giorgio Tosi) Musicisti Andrea Farinelli, Francesca Alinovi, Massimo “ mamo†Lamberti, Antonia Coda, Alessandro Bertozzi, Davide Ghidoni, idea creativa di Ermelinda “Milly†Morsia produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Sola (musica e testo di Giorgio Tosi, interprete Melody Castellari) chitarre di Massimo “ mamo†Lamberti, Sax alto di Alessandro Bertozzi, produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Stupida (musica e testo di Giorgio Tosi, interprete Melody Castellari) chitarre di Massimo “ mamo†Lamberti, produzione artistica di Alessandro Bertozzi

Vieni Giù ( musica, testo e interpretazione di Giorgio Tosi) arrangiamento di Silvio Piccioni, produzione artistica di Toni Visentin ( video animato di Roberto Dassoni disegni di Valentina Bertuzzi)

Il Senso (musica di Alessandro Bertozzi testo e interpretazione di Giorgio Tosi) produzione artistica di Massimo “ mamo†Lamberti ( video di Roberto Dassoni con immagini girate alla spiaggia di Santa Barbara -Los Angeles.

La realizzazione di Cogito con Giorgio Tosi vanta la partecipazione dei musicisti, Andrea Farinelli ( batteria), Francesca Alinovi ( contrabbasso), Massimo “mamo†Lamberti,(chitarre),Antonia Coda ( cori), Maria Chiara Ferri ( cori), Alessandro Bertozzi ( sax alto),Davide Ghidoni ( tromba). Registrazione, mix e mastering a cura di Alberto Callegari -Elfo Studio –Tavernago. La Copertina è realizzata da Diego Fontanella, graphic designer & creative consultant. Grafica dell’album di Luca Zaninoni, sanguemiele designer, stampa: Anselmi Maurizio TTG – Piacenza

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album COGITO scrivi una mail a: info@level49.it

GIORGIO TOSI Drammaturgo e compositore. Scrive per il teatro e compone canzoni . Le sue opere, sulla scena dal 1979, ottengono un immediato successo grazie ad una scrittura fresca, le scene rapide, l’ironia sottile e tutt’ora largamente rappresentate da artisti e compagnie italiane. Giorgio Tosi ha curato la regia de LA FESTA DI GOSFORTH di A. Ayckburn con la compagnia IL GIOCO DELLE PARTI di Fiorenzuola D’Arda oltre a tutti i suoi copioni in vernacolo con diverse compagnie piacentine.

Le Opere di Tosi rappresentate ultimamente;

15.06.2018. Non mi cercare più rassegna teatrale compagnia Mai Sentiti. Milano, Teatro San Cristoforo

20.02.2018. L’àva ditt ‘c stàva mia bein rassegna filodrammatici Quatar & Quattr’ott Piacenza, Teatro President

23.09.2017. Il senso spettacolo Parole Note di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato. Piacenza, Teatro President

20.01.2015. Il mio Verdi monologo dell’attrice Mariangela Granelli nelle vesti di Giuseppina Strepponi con l’orchestra di flauti ZEPHYRUS del M.° Marco Zoni. Milano, Teatro la Scala

WITH WIT - Massimo Paramour

WITH WIT è una creazione del 1996 di Massimo Paramour alias di Massimo Braghieri e selezionata per il catalogo discografico dell'etichetta indipendente Level49 tra le sue numerose opere utilizzate dai DJ nei Club.

La versione integrale del video WITH WIT (original Liturgic mix) parteciperà a festival e manifestazioni internazionali dedicati ai cortometraggi e darà il titolo all’album " WITH WIT A Retrospective unreleased tracks 1988-2018", una raccolta di composizioni di Massimo Paramour realizzate appositamente per i sottofondo ai documentari del regista Roberto Dassoni e per le scalette di vari DJ utilizzate nei clubs.

L’album, sarà accompagnato da una omonima pubblicazione in vinile e compilation video.

I titoli nelle raccolte in album CD, DVD e vinile sono otto: TEMA MASCALZONE, TEMA ROMANTICO, LA RAGIONE D’ESSER DEL PUGILE, PICA! PICA! PICA!, MARTIN, prodotte nel 2011, HARD TO DYE (Trumpet cut-up mix) 1997, DANCE (move it yo) 1999 e WITH WIT (Liturgic mix) nel 1996. I mastering audio sono a cura di Alberto Callegari Elfo Studio ( Piacenza). La raccolta video è creata con i radio edit delle registrazioni.

Conosciuto con lo pseudonimo Paramour e Morose, Massimo Braghieri vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali producendo dal suo studio in Londra. Massimo Braghieri è organista, direttore d'orchestra, compositore, arrangiatore, ingegnere del suono, produttore e DJ italiano, vive e lavora nel Regno Unito.

Ha iniziato a esibirsi nei club subito dopo il suo diploma in organo e composizione lavorando inoltre presso l'etichetta emergente di musica dance Media Records. Ha co-scritto e arrangiato successi internazionale con Cappella, 49ers, Sharada House Gang, Clubhouse e collaborato con i produttori Ashley Beedle, Gemini, Ralphi Rosario, Roc & Cato, Chris Coco e A Man Called Adam.

Si trasferisce a New York nel 1999, produce per De'Lacy, Shawnee Taylor, Jimmy Somerville, Tito Puente, Angie Brown, Jocelyn Brown, Michele Blade, Debbie Pender e pubblica dischi con Azuli, Am: Pm, Easy Street, Sony, Cheeky, Polygram e Hi-Bias.

Nel 2004 Massimo si trasferisce a Londra, dove continua la sua attività musicale, principalmente scrivendo per TV, teatro, documentari e come ingegnere del suono nel suo studio per diversi produttori di DJ.

La sua carriera di DJ professionista inizia nel 2008 come DJ resident per il party Megawoof.

Lo stile inconfondibile di Massimo Paramour si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Questo sound attira l'attenzione di molti personaggi del settore e in meno di un anno vince il premio come “Newcomer DJ Of The Year†per la rivista BOYZ.

Da quel momento la sua attività di DJ decolla, collabora in diverse importanti party di Londra come Trade, We Party, A:M afterhours, Matinee, Movimento, Beyond, Room Service, Dollar Baby, Trough London ed in vari club londinesi come Fire, The Coronet, Egg, East Bloc, Club Aquarium, Ministry of Sound and Scala, senza contare numerose gig in Spagna, Italia, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Cina, Taiwan, Corea del Sud e Stati Uniti. Dal 2015 Massimo Braghieri Paramour si dedica principalmente alla produzione musicale sia della propria musica che come ingegnere del suono/musicista/arrangiatore per svariati DJ/produttori e cantanti/cantautori.

Nel 2014 la sua collaborazione con Gianluca Pighi “Come With Me†raggiunge il n. 2 nella classifica di vendita su Traxsource. Altra collaborazione “The Well†arriva nella top 30 Soulful House. Nel 2016 “Waiting†feat. Alexander Price si piazza nella top 10 Indie-Dance chart su Beatport. Il brano con Per QX "Ready For This" viene selezionato da Pete Tong per il suo programma su BBC Radio 1 e viene supportato da svariati Dj/produttori di fama internazionale quali Hot Since 82, Eric Prydz, Rene Amesz, Camelphat, Mark Knight, Sonny Wharton, Ripristina Safari, Dave Angel e Tough Love, oltre ad entrare nella top 30 Tech House chart su Beatport.

Altra collaborazione con Polina Griffith “It’s You†vede Massimo al numero 3 come Soulful Essential su Traxsource, e piu recentemente, quest’anno il brano “The New Beginning†creato con Per QX con remix di Pagano ed uscito su KISM recordings raggiunge la posizione 23 nella Melodic Techno chart e 36 nelle Techno releases sempre sul portale Beatport.

Massimo Braghieri Paramour (1969) collaboracon dell'etichetta indipendente Level49 dal 2011 anno di pubblicazione di PICA! PICA! PICA!

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album WITH WIT scrivi una mail a: info@level49.it

WHY MUST I WAIT? - Alessandro Bertozzi

Mi piace molto scrivere canzoni. La melodia mi raggiunge all'improvviso quando ascolto voci che mi emozionano. Dedico questa raccolta a tutti i cantanti che hanno interpretato le mie opere.
Alessandro

L'album raccoglie nove opere composte da Alessandro Bertozzi stimolato dalle voci artistiche ed inconfondibili di Paola Folli, Hiram Bullock, Joshua Lloyd West alias doctor West, Luca Velletri, Melody Castellari e Jean Diarra con i quali duetta con il suo sax alto Yamaha.

Con la pubblicazione dell'album WHY MUST I WAIT? Alessandro vuole onorare e ricordare l'amichevole collaborazione musicale con il chitarrista afroamericano Hiram Bullock.

Tutte le composizioni sono di Alessandro Bertozzi completate dai testi scritti da David James Stockdale, Melody Castellari, Jean Diarra e Joshua Lloyd West

Le canzoni sono pubblicate negli album di Alessandro Talkin'back, Crystals e Funky Party in raccolte artistiche del catalogo Level49, ma le registrazioni di A new kind of dawn e Break out sono alla prima pubblicazione. L'album è stato masterizzato da Alberto Callegari che ha raccolto le registrazioni prodotte ad Elfo Studio tra il 1999 al 2019.

A new kind of dawn è interpretata Luca Velletri (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - WHY MUST I WAIT?), Break out è interpretata da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - WHY MUST I WAIT?), Deeper than blue è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - ROSES ARE NOT FLOWERS V), Fed up e No doubt about sono interpretate da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale- TALKIN'BACK), Party tonight è interpretata da Joshua West (Alessandro Bertozzi, Joshua West-FUNKY PARTY), Real destination è interpretata da Jean Diarra (Alessandro Bertozzi, Jean Diarra - REAL DESTINATION), Together alive è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, Melody Castellari- ROSES ARE NOT FLOWERS I), Why must I wait? è interpretata da Hiram Bullock (Alessandro Bertozzi -CRYSTALS).

La produzione artistica e il sax alto (sax soprano in Real Destination) sono di Alessandro Bertozzi, al pianoforte in Deeper than blue è Max Repetti, la grafica dell'album di Luca Zaninoni.
Il video clip, dedicato alla registrazione Why must I wait, vanta la regia di Roberto Dassoni e la partecipazione dell'attrice Carolina Migli Bateson è visibile sul canale You Tube al link: https://youtu.be/8fLu4V_k_sk

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it

Max Repetti: Pictures of Life

“Pictures of life è un affresco della mia vita.
Ognuna di queste musiche rappresenta esperienze vissute, persone, colori, disperazione, speranza, città, silenzi. E’ un romanzo itinerante tra New York a Parigi, da Rio de Janeiro a Roma, alla campagna natìa.
Distanze colmabili dalle note che mutano le dissonanze in consonanze, tormentano la quiete e sospendono impossibili equilibri.
Questa è la mia vita, questo sono io.â€

Massimiliano Repetti nasce il 28 giugno 1970 a Piacenza, città nella quale si diploma nel 1994 in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Nicolini con il M° Midori Kasahara. Nel 1996 si trasferisce a Parigi dove vivrà per quattro anni e completerà la sua formazione musicale studiando jazz presso il C.I.M. Ecole de jazz de Paris. Nel 2000 si trasferisce a Rouen (Normandia) dove insegna pianoforte sino al 2004, anno nel quale ritorna in Italia iniziando una serie di importanti collaborazioni artistiche sia a livello didattico che concertistico. Dal 2010 è Direttore nonchè insegnante di pianoforte e musica d'insieme ad Artemusica, scuola di musica ed arti da lui fondata. Nel 2011 consegue il diploma di Biennio Superiore in Tecnologia del Suono presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Pianista del Placentia Gospel Choir, tastierista dell’Italian Gospel Choir (Nazionale Italiana Gospel) e della cantante Melody Castellari.
Dal 2013 al 2016 collabora in qualità di arrangiatore per il cantante inglese Greg Lake, leader dei King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer. Nel 2017 collabora in qualità di arrangiatore per Eugenio Finardi. Nel 2018 esce per la etichetta Manticore Italy “Moonchildâ€, con la cantante Annie Barbazza, tributo alla carriera di Greg Lake prodotto dallo stesso artista. Nell’agosto 2017 presenta l’album solista Pictures of Life al Teatro Josè de Alencar di Fortaleza (Brasile) e all’Auditorium dello Staatliche Ballettschule Berlin (Germania).

www.artemusica.pc.it

IRIS - Insieme Riviviamo Insolite Storie

IRIS - Insieme Riviviamo Insolite Storie è la raccolta di canzoni in omaggio agli autori che le hanno create. L’album contiene indimenticabili brani selezionati dal vasto panorama della canzone d'autore italiana vestiti di nuovi arrangiamenti coinvolgendo nella realizzazione oltre 100 musicisti e artisti piacentini.

Interpretazioni singole e duetti dei cantanti Roberto Barocelli, Fabrizio Berlincioni, Marco Rancati, Amedeo Morretta, Melody Castellari, Umberto Dadà, Marina Fiordaliso, Paola Folli, Matteo Magni, Betty Palumbo, Francesco Rapaccioli. Titoli molto conosciuti altri da riscoprire, comunque piacevolmente tutti da ascoltare; Fatti un Pianto scritta da Lucio Battisti e Veronese, Un amore in due di Mengali e Zelli, Parole per mio padre di Gino Vannelli, Bella Donna scritta da Gianni Bella, Non voglio essere composta da Corrado Castellari, Monna Lisa di Ivan Graziani, Io che amo solo te di Sergio Endrigo, Non mi rompete composta da Nocenzi, Saprai di Roby Facchinetti, Gli Amori scritta da Toto Cutugno, Ancora composta da Claudio Mattone e Stelle di Stelle da Claudio Baglioni.

Questo lavoro ha lo scopo di sostenere LA CASA di IRIS la struttura di cura che dal 2011 opera in Piacenza, a tal proposito la canzone LA CASA DI IRIS apre e chiude la scaletta della raccolta, scritta da Roberto Barocelli con Marco Rancati e Marina Fiordaliso appositamente per onorare la casa ed i suoi ospiti.

“La Casa di Iris non è una realtà solo piacentina, molte famiglie italiane infatti hanno scelto di affidarsi alle cure del personale che la coordina. Il sostegno sociale ed economico è determinante perché “Casa Iris”, oggi insostituibile, possa procedere nel cammino intrapreso senza interruzioni. Gli Artisti piacentini sono sempre pronti ad affiancare le giuste cause pertanto questa raccolta di canzoni di noti autori italiani, rivisitate con personale espressione artistica, è un dono per ieri, oggi e domani a “La casa di Iris“ così “Insieme Riviviamo Insolite Storie”.

ROSES ARE NOT FLOWERS collection V - Melody Castellari

Nella V° collezione di Roses Are Not Flowers Melody Castellari presenta la giovane cantante Arianna Chiara De Piccoli che, vincendo il 1°premio "Germano Varesi" al Valtidone International Music competition segna l'importante collaborazione con l'etichetta discografica indipendente Level49.
L'album contiene canzoni d'autore selezionate da Melody Castellari dal catalogo discografico Level49 e due nuove canzoni emozionanti ed evocative in stile gospel.
Melody interpreta le canzoni Fed Up e Deeper than Blue, segue in studio Arianna Chiara nel suo primo lavoro discografico nelle canzoni No Doubt About, Come back home, Together alive e duetta con lei nei brani gospel Be Free e Say a Prayer.
L'album contiene anche le basi audio di ogni canzone.
Melody Castellari è affiancata da autori noti alla firma dei brani; Alessandro Bertozzi, Giorgio Tosi, David Stockdale e Antonello Saviozzi.
La canzone gospel Be Free è composta da Giorgio Tosi, drammaturgo e compositore.
L'arrangiamento e l'esecuzione musicale di Deeper than blue è del Maestro Max Repetti.
No Doubt About è la canzone scelta per la video registrazione di Arianna Chiara De Piccoli. Composta dal sassofonista Alessandro Bertozzi e David Stockdale per Paola Folli, in occasione dell'incisione dell'album "Talk'in Back" del 2003, è stata selezionata da Melody Castellari per Roses are not Flowers Collection V nell'interpretazione di Anna Chiara. La regia del video clip è di Roberto Dassoni. l'album è distribuito digitalmente da Artist First ( Milano) e al negozio storico Alphaville ( Piacenza)

“INTO THE STRINGS†- Alessandro Bertozzi

Il sassofonista italiano pubblica il suo sesto album con l’etichetta Level49. Un viaggio nel quale l’artista ci conduce alla scoperta di sonorità jazz a tratti classiche, blues ed elettriche attraverso le sue nuove composizioni e brani celebri arrangiati per sax contralto e orchestra d'archi.
Una scelta di 10 brani realizzati in collaborazione con l’Orchestra d’archi diretta dal Maestro Stefano Zavattoni, con il Quartetto Archimia (Serafino Tedesi violino, Paolo Costanzo violino, Matteo del Soldà viola, Andrea Anzalone violoncello) e con i musicisti Andrea Carpena alla chitarra, Lorenzo Poli e Max Laganà al basso, Giovanni Giorgi e Enrico Santangelo alla batteria.
Prima di “Into The Strings†Alessandro Bertozzi ha pubblicato 5 album : Big City Dreamers (1998) – Talkin’back (2003) – Crystals (2010) - Contralto (2014) – Funky Party (2017) e la compilation Step By Step ( 2009).
La Regia dei video clip è di Davide Legni. Sono visibili su You tube e i brani dell’album sono scaricabili da tutte le piattaforme in distribuzione digitale a cura di Artist First.

iTunes / Apple Music Amazon Mp3 Music Google Play Spotify

REAL DESTINATION E.P. – EtnOrchestra

Jean Diarra leader e voce di EtnOrchestra, rivisita e raccoglie in Wolof Movement le canzoni che hanno accompagnato i numerosi concerti europei dal 2006 al 2011 arricchendo i testi con frasi in lingua wolof mantenendo il sound e il goove originale dei live. EtnOrchesta, premiata dalla critica e dal pubblico in prestigiosi Festival Internazionali (POOKOMM-Germania, WOMEX-Olanda e Spagna, MERCAT de MUSIC VIVE–Spagna, MEDIMEX e MEI-Italia, WMC MIAMI-Florida, MUSIC NET-Svizzera) sostiene PLANETE ZERO SENEGAL, l’Associazione Culturale fondata Jean Diarra attiva dal 2012. In My Dream, la canzone che apre l’album è stata creata per il sottofondo della video intervista a Jean in cui spiega le intenzioni e gli obiettivi del progetto. Con la musica e la sua voce inconfondibile dell’artista senegalese, sono stati generati i remix ININNA TORA (Nick Corline) ANANAWE (Stylus Robb),THORA THORA (Tom Wax e StroBe),TORA (Kura), TORA TORA (Asco), TRIBAL SAMBA (Andrea Bertolini). A tal proposito si pubblicano nell’album i samlpes dei brani più rappresentativi a disposizione degli artisti che vorranno creare nuovi remix. I proventi tratti dalle pubblicazioni e dai live saranno devoluti ai progetti attivi di Planete Zero Senegal.

EtnOrchestra Samples – Jean Diarra

Jean Diarra leader e voce di EtnOrchestra, rivisita e raccoglie in Wolof Movement le canzoni che hanno accompagnato i numerosi concerti europei dal 2006 al 2011 arricchendo i testi con frasi in lingua wolof mantenendo il sound e il goove originale dei live. EtnOrchesta, premiata dalla critica e dal pubblico in prestigiosi Festival Internazionali (POOKOMM-Germania, WOMEX-Olanda e Spagna, MERCAT de MUSIC VIVE–Spagna, MEDIMEX e MEI-Italia, WMC MIAMI-Florida, MUSIC NET-Svizzera) sostiene PLANETE ZERO SENEGAL, l’Associazione Culturale fondata Jean Diarra attiva dal 2012. In My Dream, la canzone che apre l’album è stata creata per il sottofondo della video intervista a Jean in cui spiega le intenzioni e gli obiettivi del progetto. Con la musica e la sua voce inconfondibile dell’artista senegalese, sono stati generati i remix ININNA TORA (Nick Corline) ANANAWE (Stylus Robb),THORA THORA (Tom Wax e StroBe),TORA (Kura), TORA TORA (Asco), TRIBAL SAMBA (Andrea Bertolini). A tal proposito si pubblicano nell’album i samlpes dei brani più rappresentativi a disposizione degli artisti che vorranno creare nuovi remix. I proventi tratti dalle pubblicazioni e dai live saranno devoluti ai progetti attivi di Planete Zero Senegal.

WOLOF MOVEMENT - EtnOrchestra

Jean Diarra leader e voce di EtnOrchestra, rivisita e raccoglie in Wolof Movement le canzoni che hanno accompagnato i numerosi concerti europei dal 2006 al 2011 arricchendo i testi con frasi in lingua wolof mantenendo il sound e il goove originale dei live. EtnOrchesta, premiata dalla critica e dal pubblico in prestigiosi Festival Internazionali (POOKOMM-Germania, WOMEX-Olanda e Spagna, MERCAT de MUSIC VIVE–Spagna, MEDIMEX e MEI-Italia, WMC MIAMI-Florida, MUSIC NET-Svizzera) sostiene PLANETE ZERO SENEGAL, l’Associazione Culturale fondata Jean Diarra attiva dal 2012. In My Dream, la canzone che apre l’album è stata creata per il sottofondo della video intervista a Jean in cui spiega le intenzioni e gli obiettivi del progetto. Con la musica e la sua voce inconfondibile dell’artista senegalese, sono stati generati i remix ININNA TORA (Nick Corline) ANANAWE (Stylus Robb),THORA THORA (Tom Wax e StroBe),TORA (Kura), TORA TORA (Asco), TRIBAL SAMBA (Andrea Bertolini). A tal proposito si pubblicano nell’album i samlpes dei brani più rappresentativi a disposizione degli artisti che vorranno creare nuovi remix. I proventi tratti dalle pubblicazioni e dai live saranno devoluti ai progetti attivi di Planete Zero Senegal.

Roses are not flowers - collection IV - Melody Castellari

La collezione ideata dall’artista Melody Castellari per LEVEL49 è arrivata alla 4° edizione. Una raccolta di canzoni inedite scritte appositamente e altre scelte tra le tante proposte del catalogo discografico interpretate da artiste professioniste e giovani promesse della musica italiana. Melody Castellari, rivisita e interpreta Metterò le Ali e Oltre, due canzoni dell’autore Giovanni Baiardi. Prepara la giovanissima Nicole Cebrero, sua allieva della scuola Artemusica dove insegna canto e la segue nella registrazione di “ Donna a Metà†una composizione di Alessandro Bertozzi. Simona Barletta, vincitrice del premio Mia Martini 2016 scrive e produce le sue composizioni l’Oro nei Lividi e Imparo a Volare. Giorgia Romanelli ,1° premio assoluto al concorso nazionale di canto pop “Germano Varesi “ 2017 interpreta Inverso e registra l’omonimo video clip pubblicato in You tube. Sarah Fornito, leader e voce del gruppo Diva Scarlet , ripropone le canzoni che hanno segnato l’inizio della collaborazione con l’etichetta Level49 e che ha visto la loro presenza sul palco del 1° maggio a Roma nel 2009 e in numerosi tour europei. Canzoni d’atmosfera e ritmo accattivante che invogliano l’ascoltatore al canto .Volutamente in scaletta alcune delle basi audio a disposizione di ogni cantante o interprete pronte all’uso karaoke o per registrazioni fonografiche.

Dal 4 giugno su tutte le piattaforme digitali

Suite Irlandes – The Clover

SUITE IRLANDES è la raccolta di brani che formano il repertorio musicale dei THE CLOVER che dal 1999 propongono musica della tradizione popolare delle aree celtiche (Irlanda, Scozia e Bretagna), brani della tradizione piacentina e lombarda, ma anche brani di composizione originale.
Il gruppo è presente in diversi festival e manifestazioni fra queste va ricordata nel 2003 la XXIII Festival della Canzone Piacentina in cui i Clover hanno vinto con Cantarana i premi per “Miglior Testo†e “Miglior Canzoneâ€.

La formazione musicale di THE CLOVER dal 2015 :
Luca Sidoli - voce, chitarra, tin whistle
Luca Zaninoni - voce, bodhrán, percussioni
Marina Chiucchiuini e Chiara Ferrari cori
Marcello Gamba - fisarmonica, concertina, low whistle,
Alessandro Perotti - chitarra, mandolino, basso, bouzuki,
Nicolò Fornari - violino

iTunes / Apple Music Google Play

La Collina - Marco Rancati.

La trasformazione e la rinascita caratterizzano il progetto discografico di Marco Rancati. In collaborazione con il musicista Davide Corradi realizza quattro canzoni diverse tra loro, sia per il genere musicale sia per i suoni utilizzati che spaziano tra sonorità arabeggianti, spanish -rock, funky ’70, elettronica e reagge ed esprimono la versatilità e la professionalità degli autori che vogliono trasmettere la loro passione per la musica attraverso la voce inconfondibile di Marco.

Arrangiamenti, produzione, registrazione e masterizzazione a cura di Davide Corradi che si è occupato anche di basso, chitarre, batterie e percussioni. Hanno collaborato alla realizzazione dell’Ep Jaime Dolce, Mirko Baistrocchi, Renzo Rossi, Beppe Cantarelli.

La canzone la collina dell’albero nero è il titolo del video clip ufficiale realizzato da Warinhari e pubblicato in You Tube anche nella versione latino americana. La traduzione del testo la colina del arbol negro è di Mimmo Politanò.

L’album è in catalogo Level49 e distribuito in tutte le piattaforme digitali.

www.marcorancati.it iTunes / Apple Music Google Play

Funky Party - Alessandro Bertozzi.

Sotto il segno del funk Alessandro duetta in "Party Tonight" con il rapper americano Joshua West alias Dr.West. L'EP contiene altre due nuove composizioni strumentali e il remix di "Dirty Windshield". I brani sono stati realizzati in collaborazione con musicisti di grande spessore musicale quali Alfredo Golino (drums), Lorenzo Poli (bass), Andrea Carpena (guitars), Alberto Gurrisi (Hammond), Pancho Ragonese (keyboards), Alberto Venturini (percussion), Alessandro Fava (choir), Davide Ghidoni (trumpet), Carlo Napolitano (trombone). Registrato all'Elfo studio di Tavenago (PC) da Alberto Callegari e mixato da Lorenzo Cazzaniga.
I temi funky interpretati con passione e intensità con il suo sax contralto evidenziano in Alessandro un musicista di eccezionale talento, creativo, fantasioso e capace di una moltitudine di sfumature artistiche. Distribuzione digitale Artist First, download social e You tube

www.alessandrobertozzi.it

Elios in panne.

Elios, al secolo Elia Cassinelli è un giovane muratore della provincia di Piacenza che scrive e produce le sue canzoni .Racconta, in Elios in Panne l’album di esordio, le esperienze che lo hanno profondamente segnato nei suoi primi 28 anni che diventano lo sfogo ad una società che non gli piace e che vorrebbe con le sue parole poter modificare in meglio.

Acquista i brani su:
iTunes / Apple Music Amazon Mp3 Music Google Play

Roses are not Flowers III.

La collezione è prodotta artisticamente da Melody Castellari che presenta due sue nuove canzoni Celebration e Lovers. È affiancata da Simona Barletta, Martina Zoppi e Marguerite che a loro volta propongono brani del proprio repertorio in lingua inglese. Gli arrangiamenti musicali e l’accompagnamento al pianoforte dei brani Deeper Than Blue, It’s Sunshine, What happened to Me e Morning Dew sono a cura del Maestro Max Repetti. Una raccolta di canzoni d’atmosfera e ritmo accattivante.

www.melodycastellari.com

Alessandro Bertozzi: Live in Cortemaggiore 5.7.2016

Concerto d’esordio nell’ambito del SUMMERTIME IN JAZZ 2016 del nuovo progetto di Alessandro Bertozzi. Into the Strings. Affiancano l’artista; Archimia quartet ( Serafino Tedesi violino, Paolo Costanzo violino, Matteo del Soldà viola, Andrea Anzalone cello) Lorenzo Poli basso, Andrea Carpena chitarre, Nicolò Fragile tastiere, Giacinto Maiorca batteria. Il tour anticipa la pubblicazione dell‘omonimo album.

Il sassofonista propone nel concerto una originale selezione di canzoni d’atmosfera, genere e periodi diversi, tutti dedicati, come dichiara lo stesso Bertozzi “ a chi ama la musica strumentale e il sax contralto”. Si spazia dai suoi primi successi, Big City Dreamer, Crystals ,Talkin’back, da brani inediti Blues for stings, High Voltage e Slow n° 5. Completano la scaletta le rivisitazioni delle indimenticabili The Way We Were (Barbra Streisand) Sweet Child o’Mine (Guns’n Roses) e Isn’t She lovely (Stevie Wonder). Uno spettacolo dinamico e coinvolgente di 80 minuti circa. I video live sono visibili sui canali you tube.

Marguerite: Stolen Wings

Marguerite, cantautrice Inglese, è tornata in Italia dove ha le sue origini, per realizzare un nuovo album. Ha cantato a New York, Londra, in Israele, all’Isola di Wight, a Lourdes in Francia a Radio Londra e ad AIR STUDIOS di Sir George Martin. Nel 2003, ha realizzato il CD Walk With Me, di cui tutti i ricavi sono stati devoluti in beneficenza.

STOLEN WINGS è il suo nuovo album registrato a Elfo Studio ( Italia) e a London Studios ( UK).

Hanno collaborato alla realizzazione di Stolen Wings i musicisti Max Repetti, Renato Podestà, Giovanni Guerretti, Alex Carreri, Omar Dodaro, Stefano Bertolotti, Fabrizio De Facqz, Jordy Tagliaferri, Carlo Pisani, Nereo Villa, Paolo Codognola, Rowan ODuffey, Marty Strings Quartett. Riprese e missaggio a cura dell’ingegnere del suono Alberto Callegari

L’album è distribuito in digitale e i video in You Tube

Notte di Musica: lo spettacolo in DVD

Lo spettacolo che ha riunito 100 artisti piacentini al Politeama lo scorso 12 maggio e che ha ricevuto, per la sua inedita natura, il patrocinio di Siae.

Sostenere il diritto d’autore è infatti l’obiettivo che ha portato sullo stesso palco artisti professionisti insieme a giovani emergenti della musica e della danza. Tutti, appassionatamente, si sono schierati a supporto del messaggio forte lanciato dagli organizzatori: “Senza gli Artisti, gli Autori e le loro Opere non ci sarebbe l’Arte, il Bello o l’emozionante”.

Ricchissimo il contenuto del dvd, per un’ora di divertimento e di simpatica armonia: dopo il fumetto animato che ha aperto a sorpresa la serata, si alternano le travolgenti esibizioni di Marco Rancati, Alessandro Bertozzi, Amedeo Morretta, Placentia Gospel Choir, Roberto Barocelli, Umberto Dadà, Mikeless e Morrywood, Alberto Zucconi, Misfatto, Clover, P.O.Box Tribute, Scuola di Musica Artemusica (diretta da MaxRepetti) e Scuola di Danza DanceLab (diretta da Simona Gnarini).

Notte di Musica: raccolta in CD

Raccolta dei brani rappresentati nello show che ha riunito 100 artisti piacentini al Politeama lo scorso 12 maggio e che ha ricevuto, per la sua inedita natura, il patrocinio di Siae.

Sostenere il diritto d’autore è infatti l’obiettivo che ha portato sullo stesso palco artisti professionisti insieme a giovani emergenti della musica e della danza. Tutti, appassionatamente, si sono schierati a supporto del messaggio forte lanciato dagli organizzatori: “Senza gli Artisti, gli Autori e le loro Opere non ci sarebbe l’Arte, il Bello o l’emozionante”.

Seguici su Facebook Scarica la locandina dell'evento

Mikeless: Il maniaco

Questo è un disco che ha preso forma da me, ma che poi si è modellato passando tra le dita di un po' di persone diverse, che ci hanno lasciato addosso passione e creatività. La condivisione è sempre la cosa migliore.

Dopo la prima pubblicazione nel 2013 dell’album “Mikeless”, Michael nel 2015 si presenta con “Il Maniaco”, un disco più consapevole e maturo dove esprime la sua personalità . L’album comprende otto brani interamente composti dall’autore: Anima, Castigo, Il Maniaco, Piccolo, Regole, Versi e Parole. Solstizio Generazionale, Funky Love, per l’etichette discografice Level49 e Taitù Music.