La me citâ - Maria Chiara Ferri

Cosa c'è di più bello che ascoltare canzoni che fanno parte della tua una storia? mentre si lavora o si viaggia oppure mentre si cucina,  rivivere le emozioni festose ci danno allegria. L’E.P. raccoglie le registrazioni di alcune opere interpretate da Maria Chiara Ferri.

La mia città è l’omaggio ironico alla città di Piacenza e ai suoi Artisti. Una produzione musicale di John Belpaese ispirata dalla composizione di Pino Boeri. Picc ad testa è l’inno/ sigla di chiusura ai famosi Picchi di testa del 1994 cantata in dialetto piacentino. E se domani; Le interpretazioni a voce nuda dell’opera “ e se domani” di Carlo Alberto Rossi e Giorgio Calabrese sono dedicate alla memoria dalle care Cecilia Denti, Sandra Parmigiani e Annachiara Goitre compagne di avventure artistiche indimenticabili.  “la me citâ” produzione artistica: Maria Chiara Ferri, foto di copertina: Roberto Dassoni, grafica: Maurizio Anselmi, stampa: TTG Piacenza, Editore: Libreria dello studente, distribuzione digitale: Artist First, etichetta discografica: Level49 (Codice catalogo L49CDEPC22).

 

Video visibili in you tube:

E se domani https://youtu.be/PodhddPp53g  

La mia città https://youtu.be/4mgiIiA74JA

Io, Maria Chiara Ferri, sono nata a Gragnano Trebbiense, nel letto nuziale dei miei genitori la notte dell’8 settembre 1961 alle ore 3:15. La vita sociale paesana mi accompagna nella crescita professionale e artistica; maestra, compositore melodista, attrice e cantante.

Conseguo il diploma magistrale a Piacenza e frequento il conservatorio di Musica Giuseppe Nicolini. Allieva dei maestri Roberto Goitre, Eugenia Ratti, Gianni Poggi e Giuseppe Zanaboni inoltre uno dei membri fondatori del Coro Polifonico Farnesiano. Insegno per vent’anni nelle scuole della prima infanzia di Piacenza e provincia. Nel 2000 opero in qualità di bibliotecaria all’ufficio Cultura del Comune di Rottofreno. Nello stesso anno apro l’etichetta discografica Level49 e collaboro con diverse case editrici.

Ho prodotto e partecipato a spettacoli e manifestazioni teatrali, letterali e musicali.

La grande passione e l’esperienza con i cavalli, la musica e la buona cucina nel rispetto per le mie origini contadine, hanno contribuito alla mia crescita culturale.

Scrivo testi per brani musicali e brevi racconti. Le avventure di Gigio Furetto sono le mie prime pubblicazioni. Saper leggere e scrivere è stata la mia grande fortuna, grazie alla maestra Luisa Castagna Magnani.