Reworks - John Belpaese

L’etichetta discografica Level49 raccoglie in REWORKS le produzioni di John Belpaese delle opere pubblicate in catalogo; remake /e rework destinate a completare le scalette dei concerti artistici. Lo scopo dell'etichetta LEVEL49 con questa pubblicazione è mantenere attive le opere in catalogo editoriale e discografico e offrire ai musicisti di incrementare il loro curriculum artistico necessario per la carriera musicale.

“Dopo vari anni di lontananza ed inattività dalla scena musicale in veste di produttore ho avuto l'oppurtunità, poco meno di un anno fa, di collaborare con l'etichetta Level49, rielaborando in veste dance ed elettronica alcune produzioni di artisti presenti nel suo catalogo. Mi è sempre piaciuta l'idea di rimescolare, cambiare genere, modificare, insomma rendere personale le produzioni di altri artisti. E' come se le composizioni cambiassero abito e si vestissero in modo più adatto per una serata danzereccia.Le mie rivisitazioni, chiamate appunto Reworks, sono si destinate ad un pubblico che ama ballare ma nello stesso tempo vogliono mantenere quell'anima pop che è comunque già presente nelle versioni originali. Le influenze anni 80 e 90 sono palpabili in questi Reworks, qui tutti in versione radio edit. Si passa dall'ambient "dilatato" alla Eno di "Fashion Never Dies" alla Hi Energy music classica anni 90 - Roland TR909, Korg PIano, Orchestral Hits - del "Senno Di Poi/Together Alive" per poi rimbalazare negli anni 80 con Electro Disco, White Funky Stuff e le classiche strutture New Wave alla Devo/B52's, per "Wolof Tora", "Funkville", "Habla De amor".Non mancano incursioni nell'house ("La Mia Città"), latin House ("No Puedo Mas") e nella Techno, "l'Anaconda" ne è un esempio lampante. Mi sono rimesso in gioco, provando a mettermi nei panni di un incontrollabile viaggiatore spazio/temporale. Spero che voi amerete questi reworks tanto quanto li ho amati io: mi aspetto corpi e cervelli sudati ed intrappolati nella danza, sia mentale che fisica. Un ringraziamento personale a tutti gli artisti coinvolti in questo progetto, Alberto Callegari - Elfo Studio - per l'ottimo lavoro di mastering e soprattutto a Maria Chiara Ferri - Level49 - che ha creduto ed investito in questa avventura sonora.

Hands up! “ Marco Tacconi aka John Belpaese.

Scaletta REWORKS

01 - Fashion Never dies - Dilated version

02 - Aprovechar feat. Melody Castellari - HighNRG NoLil version

03 - No Puedo Mas feat. Manuel Comelli - VocoSamba version

04 - Il Senno Di Poi feat. Marco Rancati - HighNRG Lil version

05 - Habla De Amor feat. Manuel Comelli - New 80's version

06 - Together Alive feat. Arianna Chiara De Piccoli - HighNRG NoLil version

07 - La Mia Città feat. Maria Chiara Ferri - Housey version

08 - Wolof Tora feat. Jean Diarra - HighNRG piano version

09 - FunkVille feat. Jean Diarra and John Belpaese - Whitefunk80 version

10 - Dreamin' On feat. Massimo Lamberti - Reinforced 90s version

11 - Anaconda feat. Giorgio Tosi and John Belpaese - Tekhouse version

12 - No Puedo Mas feat. Alessandro Bertozzi - Sax version

13 - Habla De Amor feat. Davide Ghidoni - Trumpet version

Credit dell’album: Produzione artistica a cura di John Belpaese.

Registrazione, mix e mastering di Alberto Callegari -Elfo Studio Grafica: distribuzione digitale: Artist First, Etichetta Discografica LEVEL49 (code L49CDRJB20)

Marco Tacconi (1966) compositore e Dj italiano,conosciuto con gli pseudonimi John Belpaese e Tony Certosa vanta importanti collaborazioni con artisti ed etichette internazionali. Il suo stile inconfondibile si può sintetizzare come un mix di nu-disco / indie dance, Electronic Tech-House e Techno. Compone musica elettronica dal 1982.Leader del gruppo Idacox ( 1983) pubblica le sue opere nelle compilation Pluto e 100 Cose.

Vive a Londra due anni dove studia e lavora in teatro. Scrive musiche originali per la compagnia teatrale "Infidi Lumi" di Stefano Tomassini, con Matteo Corradini, varie agenzie grafiche (Life Saver, La Centrale, Maurizio Chesnau, B4Design, musiche originali per siti Missoni Casa, CP Company. Collabora con Media Records (Brescia) e con Stefano Secchi ( Milano). Inizia la carriera musicale ( 1998) come dj e sound designer per siti web. Dalla collaborazione con i SigmaTibet, esce nel 1999 Rock Music (What's The Fuzz) e Different World (2003) brani co-prodotti con lo pseudonimo di JOHN BELPAESE. Vincitore al concorso del mensile musicale "Tutto" ad Arezzo Wave 2003 anno in cui esce "Split Ya Headz" suo primo singolo ( Aries/EMI).

Nel 2004 "Clones" il secondo singolo, sempre per la Aries/EMI e nel 2017 l’ album "Like Glass, Never Like Mirror" per l'etichetta RNC. Collabora tutt’ora con l’etichetta italiana indipendente Level49 producendo remix di registrazioni in catalogo discografico.

www.level49.it johnbelpaese@gmail.com

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it