WHY MUST I WAIT? - Alessandro Bertozzi

Mi piace molto scrivere canzoni. La melodia mi raggiunge all'improvviso quando ascolto voci che mi emozionano. Dedico questa raccolta a tutti i cantanti che hanno interpretato le mie opere.
Alessandro

L'album raccoglie nove opere composte da Alessandro Bertozzi stimolato dalle voci artistiche ed inconfondibili di Paola Folli, Hiram Bullock, Joshua Lloyd West alias doctor West, Luca Velletri, Melody Castellari e Jean Diarra con i quali duetta con il suo sax alto Yamaha.

Con la pubblicazione dell'album WHY MUST I WAIT? Alessandro vuole onorare e ricordare l'amichevole collaborazione musicale con il chitarrista afroamericano Hiram Bullock.

Tutte le composizioni sono di Alessandro Bertozzi completate dai testi scritti da David James Stockdale, Melody Castellari, Jean Diarra e Joshua Lloyd West

Le canzoni sono pubblicate negli album di Alessandro Talkin'back, Crystals e Funky Party in raccolte artistiche del catalogo Level49, ma le registrazioni di A new kind of dawn e Break out sono alla prima pubblicazione. L'album è stato masterizzato da Alberto Callegari che ha raccolto le registrazioni prodotte ad Elfo Studio tra il 1999 al 2019.

A new kind of dawn è interpretata Luca Velletri (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - WHY MUST I WAIT?), Break out è interpretata da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - WHY MUST I WAIT?), Deeper than blue è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, David Stockdale - ROSES ARE NOT FLOWERS V), Fed up e No doubt about sono interpretate da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale- TALKIN'BACK), Party tonight è interpretata da Joshua West (Alessandro Bertozzi, Joshua West-FUNKY PARTY), Real destination è interpretata da Jean Diarra (Alessandro Bertozzi, Jean Diarra - REAL DESTINATION), Together alive è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, Melody Castellari- ROSES ARE NOT FLOWERS I), Why must I wait? è interpretata da Hiram Bullock (Alessandro Bertozzi -CRYSTALS).

La produzione artistica e il sax alto (sax soprano in Real Destination) sono di Alessandro Bertozzi, al pianoforte in Deeper than blue è Max Repetti, la grafica dell'album di Luca Zaninoni.
Il video clip, dedicato alla registrazione Why must I wait, vanta la regia di Roberto Dassoni e la partecipazione dell'attrice Carolina Migli Bateson è visibile sul canale You Tube al link: https://youtu.be/8fLu4V_k_sk

Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell'album scrivi una mail a: info@level49.it