Max Repetti: Pictures of Life

“Pictures of life è un affresco della mia vita.
Ognuna di queste musiche rappresenta esperienze vissute,persone, colori, disperazione, speranza, città, silenzi. E’ un romanzo itinerante tra New York a Parigi, da Rio de Janeiro a Roma, alla campagna natìa.
Distanze colmabili dalle note che mutano le dissonanze in consonanze, tormentano la quiete e sospendono impossibili equilibri.
Questa è la mia vita, questo sono io.”

Massimiliano Repetti nasce il 28 giugno 1970 a Piacenza, città nella quale si diploma nel 1994 in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Nicolini con il M° Midori Kasahara. Nel 1996 si trasferisce a Parigi dove vivrà per quattro anni e completerà la sua formazione musicale studiando jazz presso il C.I.M. Ecole de jazz de Paris. Nel 2000 si trasferisce a Rouen (Normandia) dove insegna pianoforte sino al 2004, anno nel quale ritorna in Italia iniziando una serie di importanti collaborazioni artistiche sia a livello didattico che concertistico. Dal 2010 è Direttore nonchè insegnante di pianoforte e musica d'insieme ad Artemusica, scuola di musica ed arti da lui fondata. Nel 2011 consegue il diploma di Biennio Superiore in Tecnologia del Suono presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Pianista del Placentia Gospel Choir, tastierista dell’Italian Gospel Choir (Nazionale Italiana Gospel) e della cantante Melody Castellari.
Dal 2013 al 2016 collabora in qualità di arrangiatore per il cantante inglese Greg Lake, leader dei King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer. Nel 2017 collabora in qualità di arrangiatore per Eugenio Finardi. Nel 2018 esce per la etichetta Manticore Italy “Moonchild”, con la cantante Annie Barbazza, tributo alla carriera di Greg Lake prodotto dallo stesso artista. Nell’agosto 2017 presenta l’album solista Pictures of Life al Teatro Josè de Alencar di Fortaleza (Brasile) e all’Auditorium dello Staatliche Ballettschule Berlin (Germania).

www.artemusica.pc.it