NO POTHO REPOSARE
GIANNI SATTA& FABRIZIO TRULLU
L’album raccoglie nuove registrazioni e altre già pubblicate negli album: FACCIO DA ME, TRANSIZIONI, CLASSICAL MEET JAZZ, UNTOUCHABLE, DIFFERENT STYLES II e III.
Produzione artistica: Gianni Satta e Fabrizio Trullu. Pianoforte: Fabrizio Trullu. Tromba, flicorno e armonica cromatica: Gianni Satta. Grafica: Maurizio Anselmi. Stampa: TTG Piacenza. Editore: Libreria dello studente
Etichetta discografica: Level49 www.level49.it
Accompagna l’album il video FED UP pubblicato in you tube https://youtu.be/8lBT1OJ9el4
Fabrizio Trullu al pianoforte) e Gianni Satta con l’armonica cromatica, rivisitano l’opera del sassofonista e compositore Alessandro Bertozzi. La registrazione è in ripresa diretta presso Elfo studio a cura di Amerigo Valenti Moving the music.
Gianni Satta (1964) Suona tromba e flicorno. Docente della classe di Tromba presso la Milestone School of Music di Piacenza, alla Scuola di Musica Monteverdi di Crema e all’Accademia Musicale di Stradella. Diverse sono le partecipazioni a concerti, rassegne e festival nazionali oltre che in album di altri artisti. All’attivo 3 album: PROMENADE – FRANCESCO CHEBAT e GIANNI SATTA (Double Stroke Records 2009) ART MEETS ART – GIANNI SATTA e GINO MARCELLI (Tornaround 2014), FACCIO DA ME – Gianni Satta (Level49 2021)
Fabrizio Trullu (1964) Diploma Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” (Cagliari) e Laurea Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” (Alessandria).
Ha collaborato e collabora con artisti internazionali. Nel 2018 pubblica “TRANSIZIONI” (Level49) registrato in Trio con Valerio Abeni alla batteria e Sandro Massazza al contrabbasso.
Dal 1998 è docente di pianoforte classico e jazz, arrangiamento e composizione, direttore degli ensemble della sezione di musica moderna presso la Scuola di Musica “Claudio Monteverdi” di Crema. Insegna dal 2006 Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Dal 2014 è docente di pianoforte jazz e musica d'insieme presso il Seminario Nazionale di Musica Jazz dell'Isola d'Elba e dal 2015 è docente di pianoforte classico e jazz presso l'Accademia di Treviglio.