LA MIA CITTA’ Maria Chiara Ferri ft. John Belpaese.

Omaggio ironico alla città di Piacenza e ai suoi artisti ispirato dalla composizione di Pino Boeri.durata ‘3.08, Editore: Libreria dello studente, produzione artistica: John Belpaese, registrazione e mastering: Alberto Callegari Elfostudio, foto: Christian Zucconi (Maria Chiara indossa una cappa vintage Romeo Gigli), grafica: Maurizio Anselmi, stampa: TTG Piacenza, distribuzione digitale: Artist First, L’opera è pubblicata sull’E.P. la me cità. Etichetta discografica: Level49 cod. cat. L49CDS2F22. www.level49.it

Io, Maria Chiara Ferri, sono nata a Gragnano Trebbiense, nel letto nuziale dei miei genitori la notte dell’8 settembre 1961 alle ore 3:15. La vita sociale paesana mi accompagna nella crescita professionale e artistica; maestra, compositore melodista, attrice e cantante.

Conseguo il diploma magistrale a Piacenza e frequento il conservatorio di Musica Giuseppe Nicolini. Allieva dei maestri Roberto Goitre, Eugenia Ratti, Gianni Poggi e Giuseppe Zanaboni inoltre uno dei membri fondatori del Coro Polifonico Farnesiano. Insegno per vent’anni nelle scuole della prima infanzia di Piacenza e provincia. Nel 2000 opero in qualità di bibliotecaria all’ufficio Cultura del Comune di Rottofreno. Nello stesso anno apro l’etichetta discografica Level49 e collaboro con diverse case editrici.

Ho prodotto e partecipato a spettacoli e manifestazioni teatrali, letterali e musicali.

La grande passione e l’esperienza con i cavalli, la musica e la buona cucina nel rispetto per le mie origini contadine, hanno contribuito alla mia crescita culturale.

Scrivo testi per brani musicali e brevi racconti. Le avventure di Gigio Furetto sono le mie prime pubblicazioni. Saper leggere e scrivere è stata la mia grande fortuna, grazie alla maestra Luisa Castagna Magnani.