IL TUO PIANO - Stevie Biondi

IL TUO PIANO Stevie Biondi

L’album IL TUO PIANO raccoglie i singoli prodotti da Level49 per il cantante italiano Stevie Biondi.

Il tuo piano è anche il primo singolo dell’Artista pubblicato con l’etichetta indipendente Level49. Il sassofonista Alessandro Bertozzi rielabora la sua composizione Break out per l’interpretazione del cantante che scrive il testo italiano dell’opera con la quale vince il PREMIO MIA MARTINI 2020.

Il video, con la regia di Roberto Dassoni, è ispirato al testo della canzone. Allude ad un "match" all'interno della coppia e sposta il gioco da "mentale" a fisico utilizzando la metafora della boxe, Qui i due avversari sono ripresi in un contesto metafisico, non sportivo, ma teatrale.

Stevie Biondi (Stefano Fabio Ranno, Catania 1989) inizia il suo percorso artistico con l'hip-hop, R&B e vari progetti rock-pop per avvicinarsi poi al soul e jazz. Partecipa all’attività artistica e discografica del fratello Mario Biondi e calca al suo fianco i migliori palchi d’Italia. Dal 2013 Stevie si dedica alla sua carriera solista. Partecipa al Peperoncino Jazz Festival dove duetta con la cantante Serena Brancale. Collabora alla realizzazione dell’album tributo a Lucio Battisti: "Cocktail Battisti" (Papik 2016) con Phil Palmer e, nel 2018, all'album tributo all’artista italo-canadese Gino Vannelli "Ugly Man - The Gino Vannelli Song Book" (MonReal Sound). Nel 2020 ha inizio la collaborazione con l’etichetta discografica LEVEL49. Stevie scrive il testo di alcune composizioni del sassofonista Alessandro Bertozzi e, con la registrazione “Il tuo Piano” vince il PREMIO MIA MARTINI 2020. Inoltre è l’interprete principale della video registrazione “Il giorno speciale”, con gli artisti in catalogo Level49. Ha pubblicato con Level49 i singoli; Break out, Your eyes, Why must I wait?, Io aspetto e tu?, Perché e l’album Live at Milestone.